Xbox

Xbox One, come salvare le clip di gioco e trasferirle sullo smartphone

La Xbox One registra in automatico una clip di ciò che avviene nello schermo, ovviamente insieme all’audio di gioco, e permette di salvarla in maniera davvero facile e veloce.  Dopo aver salvato la clip è possibile scaricarla sul proprio smartphone dall’app Xbox per poterla inviare ai propri amici o pubblicarla sui social.

Esistono due modi di registrare le clip di gioco, il primo avviando manualmente una registrazione premendo il tasto Home (quello con la X retroilluminata), tasto Visualizza (quello a sinistra del tasto Home), poi “Registra da adesso“.  Per stopparla è necessario premere il tasto Home e poi X, una singola clip puo’ avere una durata massima di 10 minuti.

Il secondo metodo, il più utile, permette di salvare le clip che vengono registrate automaticamente dal sistema, infatti mentre giochiamo avviene una registrazione ciclica della durata massima di 5 minuti.  Per farlo è necessario premere il tasto Home, poi tasto Visualizza, poi “Acquisisci evento” e seleziona i minuti desiderati.  Una volta fatto ciò avrai salvato la clip.

Per trovare le tue clip premi il tasto Home, due volte destra per arrivare alla voce “Trasmetti e acquisisci“, premi su “Acquisizioni recenti“, qui troverai le tue clip.  Da qui puoi: ritagliarle, caricarle su Xbox Live per renderle visibili ai tuoi amici o eliminarle.
Scegli la clip che ti interessa e per prima cosa accertati che venga caricata su Xbox Live, premi su “Caricare”, poi “Carica su Xbox Live” (se appare solo “Carica su OneDrive” significa che è già stato fatto).  Adesso la tua clip è disponibile anche nell’app Xbox e potrai scaricarla.

Se non ce l’hai già scarica l’app Xbox (AndroidiOS) ed esegui l’accesso con il tuo account.  Premi sulle 3 lineette in alto a sinistra, poi “clip” e troverai tutte quelle che hai caricato su Xbox Live.  Per salvarne una sullo smartphone premi sulla terza icona con la freccia rivolta verso destra e poi su “Salva“.  Adesso la troverai all’interno della galleria in formato mp4.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker