Esclusive PCMobile GamesVideoGiochi

Vodafone crea la sua prima piattaforma di gaming

Vodafone ha annunciato,al Games week di Milano, la sua prima piattaforma di gaming che sfrutterà il 5g: GameNow. Questa sarà dedicata esclusivamente ai clienti Vodafone. Gli sviluppatori stanno cercando di creare una piattaforma rivoluzionaria, ma non sarà per niente facile. Vodafone ha promesso che al momento del lancio saranno presenti 60 titoli per PC e per console. La peculiarità di GameNow è il fatto di essere una multipiattaforma: cioè consente di giocare senza limitazioni a livello di hardware da ogni dispositivo (cellulare,console,pc, ecc..).

Inoltre è in fase di sviluppo un’applicazione,che sarà disponibile nel PlayStore, per Android, mentre per chi usa Apple o Pc potranno, per il momento, giocare sul web tramite web app. La piattaforma supporta gamepad compatibili e comandi touch. Grazie alla rete 5g, che riduce al minimo la latenza, l’esperienza di gioco dovrebbe risultare fluida e piacevole.

Una volta registrati su GameNow, è possibile utilizzare tutti i giochi presenti nel catalogo, ma solo utilizzando una rete Vodafone (fibra o mobile) su un dispositivo compatibile con la sua app. Al momento non è stato comunicato un prezzo, che secondo l’azienda sarà “molto accessibile” e accompagnato da un periodo di prova gratuita di 30 giorni.

Ancora non si sa nulla delle tempistiche di rilascio, che verranno annunciate nei prossimi giorni. Al momento al Games Week è possibile provare alcuni giochi come Metro Exodus e Valentino Rossi: The Game.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Francesco Bondì

Studente di ingegneria informatica. Da sempre appassionato del mondo tech, ed in continua ricerca di aggiornamenti ed innovazioni del campo. Coltivo anche altri interessi come lo sport ed i videogames

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)