Esclusive PCVideoGiochi

Riot Games, stendardi personalizzati per i partner commerciali

Riot Games ha intenzione di dare la possibilità a partire dal Summer Split 2020 e successivamente durante il Campionato Mondiale, le leghe competitive regionali inizieranno a utilizzare gli Stendardi Arena per fornire valore aggiunto ai partner commerciali selezionati.

League of Legends è l’eSport più seguito al mondo, con ben 21,8 milioni di Spettatori in media al minuto (AMA) durante le Finali del Campionato Mondiale 2019. Le dirette ufficiali vengono svolte da oltre 30 partner di distribuzione digitali e lineari, tra cui YouTube, Twitch e Huya.

Al momento, oltre 50 partner commerciali sostengono le leghe regionali e gli eventi internazionali. Gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori permetteranno una forma di integrazione del branding altamente modulare in vari punti strategici della mappa ufficiale, la Landa degli evocatori.

In questo modo, l’esperienza creata sarà simile a quella delle pubblicità sul campo presenti negli impianti sportivi di molti sport tradizionali. Anche se gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori saranno visibili agli spettatori da casa, i giocatori professionisti continueranno a vedere solo la normale struttura della Landa durante le partite ufficiali.

Ciò farà in modo che i nuovi elementi visivi non interferiscano con le loro prestazioni e gli consentirà di giocare su una Landa visivamente uguale per tutti.

“Dagli eventi dal vivo alle dirette online, facciamo del nostro meglio per definire gli standard degli sport moderni continuando a innovare il modo in cui il pubblico vive League of Legends” ha dichiarato Naz Aletaha, responsabile delle collaborazioni globali eSport in Riot Games.

“Per la prima volta nella storia di LoL, gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori posizionano i nostri partner commerciali direttamente sul campo da gioco, creando un’esperienza coinvolgente che richiama quell’energia tipica dei principali impianti sportivi tradizionali.”

banner partner commerciali league of legends

Durante la fase di sviluppo, Riot Games ha collaborato con Nielsen, secondo cui gli stendardi nel gioco rappresentano una delle più preziose risorse di marketing all’interno dell’offerta eSport di League of Legends. Gli attuali partner regionali e internazionali come Mastercard e Alienware saranno tra i primi a vedere il proprio marchio rappresentato con gli Stendardi Arena della Landa degli evocatori durante la stagione 2020.

Pensiamo che potrebbe anche interessarti: come ottenere skin gratis su League of Legends.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Valerio Gambino

Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)