PlaystationVideoGiochi

Evento PS5: data della presentazione Sony

Il conto alla rovescia ha inizio, secondo Bloomberg l’evento di Sony in cui sarà presentata la PS5 è vicinissimo e anche se non ci sono conferme ufficiali, possiamo fidarci di una fonte così autorevole. Inoltre sappiamo che la data di uscita dovrebbe rispettare quanto detto in precedenza da Sony, il Covid non sembra aver rallentato la produzione.

PS5: cosa sappiamo

Le informazioni di cui siamo a conoscenza non sono poche, Sony infatti ha deciso di rilasciare periodicamente nuovi dettagli su PS5.

Le specifiche tecniche sono ormai pubbliche, la console monterà una CPU AMD Zen 2 Octacore a 3.5GHz, GPU AMD da 10.28 TeraFlops e 16GB di Ram DDR6. Abbiamo visto anche un evento dedicato quasi unicamente alla nuova memoria di archiviazione, PS5 avrà una SSD che renderà i caricamenti dei giochi rapidissimi. Le caratteristiche sono molto simili ma comunque inferiori a XBOX di Microsoft.

Anche il nuovo controller è stato annunciato, sarà chiamato DualSense e avrà funzionalità mai viste prima che potrebbero migliorare notevolmente l’esperienza di gioco. Inoltre durante il Gamefest è stata mostrata anche la prima demo di Unreal Engine 5 su PS5.

Presentazione PS5: la data dell’evento

PS5, la nuova console di Sony, sarà presentata ufficialmente tramite un evento in data 3 giugno. Sicuramente sarà possibile assistere allo stream online, la notizia non è nuova, sapevamo che l’evento PS5 era in programmazione per giugno ma la data precisa non era ancora stata indicata.

Grazie a Bloomberg però possiamo dire con certezza che nei prossimi giorni Sony farà un annuncio riguardo alla data, ora e modalità di presentazione della nuova console. In realtà si tratterà solamente del primo di una serie di eventi dedicati a PS5, possiamo aspettarci di ricevere nuove informazioni mensili fino alla data di uscita.

Presentazione PS5: cosa presenterà Sony

L’elemento principale della presentazione sarà ovviamente PS5, non siamo a conoscenza del design e di altre caratteristiche che Sony ha preferito tenere nascoste fino all’evento. Inoltre dei rumor suggeriscono che la console sarà disponibile in più versioni, non sappiamo se saranno differenziate solamente dalla dimensione di storage o se le differenze saranno maggiori.

Per quanto riguarda la data di uscita invece sapevamo già che era prevista per fine 2020, non è detto che Sony indichi una data più precisa in questo evento, non ci resta che aspettare per scoprirlo.


Mentre aspetti PS5 puoi sempre giocare le migliori esclusive di Sony, abbiamo una lista dedicata che ti può aiutare: Esclusive PS4 | Lista completa dettagliata [2020].
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Michael Gorini

Appassionato di sviluppo di videogiochi e app mobile, si ritrova ora ad essere un weeb senza meta innamorato di una ragazza lupo 2D. Il suo più grande nemico, il PHP, fa ormai parte della sua vita quotidiana. Reclutato su NerdHub con la scusa di scrivere articoli, gestisce ora il lato tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)