Mobile GamesVideoGiochi

Brawl Stars: le basi per iniziare al meglio!

Brawl stars è un gioco, per android e iphone, della Supercell, la famosa azienda finlandese che ha sviluppato anche  Clash of Clans e Clash Royale. Si tratta di uno sparatutto online ed è una delle applicazioni più scaricate del momento. Ma sicuramente, dato che sei arrivato qui, ne avrai già sentito parlare, quindi ti spieghiamo in modo molto semplice come giocare ed iniziare al meglio!

Come si gioca a brawl stars:

Per controllare il proprio brawler (personaggio) sono presenti due stick sullo schermo: lo stick sinistro (blu) serve a muovere il tuo brawler sulla mappa, invece, lo stick destro (rosso) ha una duplice funzionalità: se viene solamente schiacciato, il tuo brawler attaccherà il bersaglio più vicino, mentre se si tiene premuto e viene spostato verso qualsiasi direzione, avrai la possibilità di prendere manualmente la mira, dunque il tuo brawler, al rilascio dello stick, attaccherà verso la direzione da te decisa.

Giocando alle varie modalità otterrai gettoni che ti serviranno per aprire le casse brawl, in queste troverai punti per potenziare i brawler, soldi, gemme, brawler nuovi e ticket( ti spiegheremo in seguito a cosa servono).

Ogni volta che giocherai a un nuovo evento sbloccherai un gettone speciale, quando ne avrai 10 potrai aprire la cassa enorme. Questa contiene gli stessi oggetti della cassa brawl, ma con quantità maggiore.

I soldi ti serviranno per potenziare i brawler, mentre con le gemme potrai acquistare oggetti e skin nel negozio. Una volta al giorno al negozio ci sarà un oggetto tutto gratuito per te!

Se vuoi provare un brawler per avere dimestichezza con le sue abilità puoi esercitarti nel campo di prova, per fare ciò basta selezionare il brawler e cliccare su prova

Modalità di gioco:

Arraffagemme:

Questa è la modalità principale del gioco, questa vede contrapposte due squadre, formate rispettivamente da tre brawler. Lo scopo è quello di raccogliere le gemme che sbucano fuori, al centro della mappa, quando una delle due squadre raccoglie, per prima, dieci gemme, allora inizierà un conto alla rovescia di 15 sec, al termine dei quali la partita terminerà. Esiste però un metodo più veloce, ovvero “rubare” le gemme ad un avversario che le possiede già, uccidendolo. Se si verificasse che entrambe le squadre raggiungano un numeri identico di gemme, allora il conto alla rovescia terminerà, fino al momento in cui una delle due squadre non abbia un numero di gemme maggiore, a quel punto il timer ripartirà. Ogni volta in cui il giocatore morirà, rinascerà dopo 3 sec.

Sopravvivenza in singolo:

In questa modalità ti troverai solo contro altri 9 giocatori: lo scopo è quello di rimanere vivo fino alla fine. Sulla mappa sono presenti diverse casse che contengono cariche, queste servono a potenziare il tuo brawler, più cariche avrai, più sarà difficile ucciderti e più sarà facile uccidere gli avversari. Un altro metodo per raccogliere le cariche è quello di uccidere gli avversari, i quali, alla loro morte lasceranno una o più cariche (questo dipende da quante cariche aveva accumulato l’avversario). In questa modalità si ha solo una vita, quindi fai attenzione! E soprattutto stai attendo alla nube velenosa che restringe il campo!

Sopravvivenza in due :

Lo scopo è identico e a quello della sopravvivenza in singolo, però in questa modalità non sarai da solo, ma con un compagno. Quando uno dei due muore basta attendere 15 sec ed allo scadere di questi, il tuo compagno rinascerà, se invece morirete entrambi prima dello scadere dei 15 sec, sarà la fine!

Ma la modalità sopravvivenza non finisce qui!

Quando selezioni questa modalità guarda bene nell’angolo in basso a destra: Se ci sarà un simbolo cambieranno le cose!

  • Se è presente un fungo allora durante il gioco appariranno delle zone circolari in cui tu e i il tuoi avversari vi potrete curare più velocemente.
  • Se è presente la testa di un robot allora durante la partita comparirà un grosso robot che inseguirà te e i tuoi avversari, ma se lo uccidi ti regalerà ben tre cariche!
  • Se è presente una meteora allora guarda bene in alto perchè durante il gioco cadranno dei meteoriti .
  • Se è presente una bevanda con un fulmine allora durante il gioco appariranno delle bevande in zone casuali della mappa, se ti affretti a raccoglierle vedrai il tuo brawler ingigantirsi per qualche secondo e avrai anche più vitalità e forza.

Footbrawl:

Questa modalità vede contrapposte due squadre, formate rispettivamente da tre brawler. Lo scopo è quello di segnare due volte nella porta avversaria, la prima squadra che lo fa sarà la vincitrice. Allo scadere del timer se entrambe le squadre hanno lo stesso punteggio allora inizieranno i tempi supplementari, la prima squadra che segnerà sarà la vincitrice. Ogni volta in cui il giocatore morirà, rinascerà dopo 5 sec.

Rapina:

Questa modalità vede contrapposte due squadre, formate rispettivamente da tre brawler. Lo scopo è quello di “scassinare” la cassaforte avversaria, la prima squadra che lo farà sarà la vincitrice. Allo scadere del timer se nessuna delle due squadre ha scassinato la cassaforte avversaria, allora vincerà chi la avrà  con maggiore percentuale di vita. Ogni volta in cui il giocatore morirà, rinascerà dopo 3 sec.

Assedio: 

Questa modalità vede contrapposte due squadre, formate rispettivamente da tre brawler. Lo scopo è quello di distruggere l’assemblatore meccanico dei nemici. Per fare ciò devi raccogliere i bulloni che compaiono casualmente sulla mappa. Ogni 45 secondi la squadra che ha raggiunto un maggiore numero di bulloni costruirà un robot per effettuare l’assedio. Se allo scadere del tempo nessuna delle due squadre ha distrutto l’assemblatore meccanico avversario, allora vincerà chi lo avrà con maggiore percentuale di vita.

Eventi speciali:

Ogni 5 giorni sarà presente un evento speciale che si alterna tra: Roboassalto, Sfasciacarrozze e MegaBrawler.

Per partecipare a questi eventi bisogna avere i ticket.(possibile acquistarli nel negozio oppure si possono trovare nelle casse).

Roboassalto: in questa modalità tu e altri due compagni dovrete proteggere una cassaforte dagli attacchi dei robot nemici che diventeranno sempre più forti al passare del tempo. Più tempo proteggerete la cassaforte e più gettoni riceverete.

Sfasciacarroze: in questa modalità tu e altri due compagni dovrete sconfiggere un robot gigante, però durante il gioco saranno presenti anche piccoli robot che cercheranno di uccidervi. Per vincere basta uccidere il robot gigante, ma non sarà così semplice poichè ci sono più livelli di difficoltà: Normale, Difficile, Letale e Smodata.

Mega brawler: In questa modalità sarete in 10, però uno di voi sarà il nemico e sarà gigantesco!

  • Casualmente viene scelto un brawler che diventerà gigante, in questo caso devi cercare di sopravvivere più a lungo possibile dagli attacchi degli altri brawler. Attenzione però, con il passare del tempo la tua vita scalerà anche se non sarai attaccato.
  • Se non  sei tu ad ad essere il brawler gigante, allora insieme ai tuoi compagni dovrai sconfiggere il Mega Brawler.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags

Francesco Bondì

Studente di ingegneria informatica. Da sempre appassionato del mondo tech, ed in continua ricerca di aggiornamenti ed innovazioni del campo. Coltivo anche altri interessi come lo sport ed i videogames

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)