VideoGames

Pokémon Go for dummies: cosa sono le IV?!

Sei un novizio di Polémon Go e hai sentito parlare che i Pokémon migliori hanno delle IV? E se ti dicessimo che le IV sono dei numeri che possono completamente ribaltare l’intero esito di una battaglia Pokémon!

Andiamo con calma, ogni Pokémon ha delle statistiche nascoste.
Se sei alle prime armi puoi pensare che i Pokémon da potenziare o da far evolvere sono quelli che hanno più PL (o CP se hai il gioco in lingua inglese) ma non è così, infatti al momento della cattura potete chiedere al vostro capo fazione di analizzare il vostro Pokémon, e a seconda di cosa vi dirà possiamo capire se la polvere di stelle e le caramelle che useremo per potenziarlo saranno un buon investimento o se avremo fatto un cattivo affare.

Tabella riassuntiva IV:

IV totali Percentuale Squadra Saggezza Squadra Coraggio Squadra Istinto
37 – 45 82% – 100% è una meraviglia assoluta. Che esemplare unico! è semplicemente stupefacente. Non ha rivali! sembra potercela fare contro i migliori!
30 – 36 67% – 80% ha attirato la mia attenzione è molto forte. Devi esserne orgoglioso! è molto forte
23 – 29 51% – 64% è sopra la media non è niente male non è malaccio
0 – 22 0% – 49% non avrà grande successo nelle lotte. potrebbe non essere forte nella lotta, ma mi piace lo stesso! potrebbe migliorare nelle lotte

Ma solo queste frasi non bastano a farci capire quanto forte sia il nostro Pokèmon. Le statistiche sono composte da ATT, DIF e STA. La prima voce ci fa capire quanti danni il nostro pokémon farà, la seconda come e quanti danni riuscirà a mitigare e la terza voce ci fa capire i PS bonus che avremo e quanto velocemente carichiamo la mossa caricata.
Questa tabella vi farà invece capire quanti punti ha la singola statistica:

Statistiche più alte Squadra Saggezza Squadra Coraggio Squadra Istinto
15 Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile. Che statistiche sbalorditive. Non riesco a credere ai miei occhi! Le sue statistiche sono senza dubbio le migliori che abbia mai visto!
13 – 14 Devo dire che le sue statistiche sono eccellenti. Ha delle statistiche eccellenti. Forte! Che statistiche forti! Incredibile!
8 – 12 Le sue statistiche sono piuttosto buone. Delle statistiche del genere dovrebbero bastare nelle lotte. C’è certamente qualcosa di valido nelle sue statistiche.
0 – 7 Credo che le sue statistiche non siano fuori dell’ordinario. Delle statistiche del genere non gli saranno di grande aiuto nella lotta. Credo che le sue statistiche non siano il massimo, ma possono andare.

Esistono applicazioni per telefono che vi aiutano a calcolare le IV, funzionano direttamente sullo schermo, non dovrete inserire a mano i valori dei vostri Pokémon.
Le migliori che vi consigliamo di utilizzare sono CalcyIV e Poke Genie.
Ringraziamo Pokémon Millennium per le tabelle riassuntive.

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker