AndroidAppleVideoGames

Pokémon Go, ecco come si svolgeranno le lotte PvP

Come anticipato il 30 Novembre, su Pokémon Go stanno per arrivare le lotte PvP ed oggi si hanno delle novità. Purtroppo non si ha ancora una data precisa di uscita, ma si parla di un arrivo imminente.
Le lotte si affronteranno utilizzando un pokémon alla volta e se ne avranno a disposizione un totale di tre. Lo stile è simile ma un po’ diverso rispetto quello delle palestre e dei raid.

Volendo fare una suddivisione delle fasi preparatorie e conclusive della lotta, possiamo suddividerle in questo modo:

  • Per avviare una lotta si deve essere vicino al proprio avversario, a meno che si tratti di un “amico per la pelle” o un “migliore amico” (3 o 4 cuori), in questo caso non ci saranno limiti di distanza
  • Successivamente si sceglie la lega in cui combattere (ne parliamo in questo articolo) insieme alla squadra di pokémon da utilizzare.
  • Finita la fase di preparazione avrà finalmente inizio la lotta: come per quelle in palestra, con dei ripetuti tap si utilizza la mossa veloce che prepara quella caricata. Ci sarà anche la possibilità di far imparare una seconda mossa caricata al pokémon utilizzando polvere di stelle e caramelle. Per difendersi dalle mosse caricate si hanno a disposizione due scudi per tutta la durata dell’incontro, è fondamentale capire quando utilizzarli.
  • Alla fine di ogni lotta entrambi gli allenatori riceveranno ricompense tra cui è possibile trovare una pietra evolutiva di Sinnoh (pietra che serve a far evolvere un pokémon di quarta generazione). Oltre questo è anche possibile fare un rematch o inviare una richiesta di amicizia all’avversario.

Oltre le lotte con gli amici sarà possibile lottare una volta al giorno con uno dei tre team leader Blanche, Candela o Spark, che saranno controllati dall’IA. Anche in questo caso si guadagneranno premi come nelle lotte in PvP.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram, Twitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker