VideoGames

PlayStation Now finalmente in Italia, ecco i dettagli

PlayStation Now è un servizio in abbonamento, simile all’Xbox Game Pass, che permette di accedere ad una lista di titoli da poter giocare su PS4 e PC.
La lista dei giochi è molto ricca e troviamo anche giochi per PS2 e PS3 oltre che per PS4.  Al momento ne comprende più di 600 ma Sony ha promesso di aggiungerne di mese in mese.  Premi qui per la lista completa.

I titoli per PS2 e PS4 possono essere giocati in streaming o scaricati, mentre quelli PS3 sono disponibili solo in streaming.  Scaricando un gioco è possibile giocarci senza essere connessi ad internet, ma passati sette giorni sarà necessario farlo.  Inoltre per giocare in multigiocatore non è necessario avere un abbonamento al PlayStation Plus.
In streaming i salvataggi avverranno sul cloud e potranno essere condivisi tra le due piattaforme, sarà quindi possibile giocare su PS4 e continuare con lo stesso salvataggio sul PC.

Giocando in streaming la risoluzione massima è bloccata in HD, mentre scaricando un gioco è possibile spingerlo fino al 4k, sfruttando al massimo sia la componente video che quella audio.

Per giocare da PC è necessario scaricare un software dedicato e si puo’ utilizzare un qualsiasi controller compatibile.

Il servizio è già disponibile e costa 14,99 euro per un mese o 99,99 euro per un anno, ma è possibile usufruire di 7 giorni gratis.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Close
Close