VideoGames

Minecraft Earth è il nuovo gioco fenomeno in stile Pokémon GO

Per i più appassionati di Minecraft è in arrivo una grandissima novità che vedrà al centro la realtà aumentata. Sarà infatti possibile creare sui propri telefoni delle magnifiche costruzioni di blocchi in diretta sui luoghi fisici del Mondo.

Venerdì, Microsoft ha prodotto il primo trailer di questo gioco mobile, chiamato Minecraft Earth, che uscirà quest’estate. Minecraft è un gioco per Xbox, PS4 e computer che vanta la vendita di +176 milioni di copie. La nuova versione di questo gioco in modalità AR (Augmented-Reality) molto probabilmente sarà il più popolare dopo l’odierno Pokémon. Il trailer mostra una ragazza che esplora il suo quartiere e che entra in contatto con le creazioni di Minecraft.

Modalità di gioco

Al momento conosciamo cinque diverse modalità:

  • Tappables: attivando l’app appare una mappa contenente una serie di luoghi nelle vicinanze, sotto forma di icone. Queste sono i “Tappable” cioè elementi in cui è possibile cliccare una volta posizionatici vicini per ottenere dei materiali da costruzione come ricompensa.
  • Adventures: sono missioni posizionate in luoghi aperti. Tramite la realtà aumentata è possibile vedere varie costruzioni. Sarà possibile selezionare un’arma e muovendo le braccia potremmo attaccare i nemici. Vincendo si ottengono anche qui materiali da costruzione.
  • Build Plates: sono i luoghi dove è possibile costruire attraverso i materiali raccolti nelle varie missioni. In questa modalità è possibile giocare con diversi giocatori tramite i propri device.
  • Sharing: si può posizionare la propria creazione in qualsiasi luogo e permettere agli altri di esplorarlo, combattere i nemici o abbattere le mura dello stesso. Possiamo anche condividere la creazione tramite link.
  • Esploration: è possibile prendere le costruzioni realizzate tramite i Build Plates e posizionarle in ambienti spaziosi ed esplorarle. È possibile piazzare anche dei nemici e combattere contro di essi.

Questo è solo un assaggio di quello che dobbiamo aspettarci. Il gioco sarà disponibile per Android e per iOS. Chissà cosa vedremo nella versione completa di Minecraft Earth.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe anche interessarti:

Tags

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker