VideoGames

Clash of Clans: pass d’oro quando conviene acquistarlo?

Ad Aprile 2019 su Clash of Clans è stato rilasciato un aggiornamento che ha aggiunto al gioco un nuovo oggetto acquistabile tramite valuta reale.

L’oggetto in questione si chiama pass d’oro ha una durata di 30 giorni (un’intera stagione, come avviene già su Clash Royale) è il suo prezzo è di 5,49€.

Abbiamo un percorso a punti da terminare entro la fine delle stagione (inizia ad ogni primo del mese e termina alla fine dello stesso).
I punti si accumulano completando delle mini-sfide all’interno del gioco (attaccare con una certa qt di truppe, o ottenere un tot. di stelle o rubare un tot. di elisir nero ecc) si parte da 0 e si arriva a 2600.

Le ricompense si dividono in: accessibili con pass d’oro e accessibili a tutti. Le prime hanno delle ricompense che elencheremo successivamente, le secondo invece hanno delle ricompense veramente esigue, infatti avremo 2,5 milioni di elisir e di oro, qualche libro per velocizzare costruttori ed estrattori e 35 mila  unità di elisir nero.
Sarà possibile anche accedere al deposito stagionale, che però ha una capienza veramente esigua, senza pass, infatti a fine stagione avremo 5 milioni di oro e di elisir e soli 50 mila unità di nero.

Vantaggi dopo l’acquisto (cumulativo)

  • Donazione ad una gemma (tutte le donazioni rapide costano 1 gemma)
  • Pozione di forza x2 (potenzia tutte le truppe e incantesimi per 1h portandoli al livello massimo disponibile nel laboratorio)
  • Potenziamento costruttore 20% (tutti i costruttori sono più efficienti del 20% e richiedono il 20% di risorse, il bonus si ottiene sotto forma di 10/15/20%)
  • Pozione dell’eroe x2 (migliora per 1h il livello degli eroi di 5, non si può superare il limite imposto dal tuo municipio)
  • Potenziamento ricerca 20% (il laboratorio è più efficiente del 20% e richiedono il 20% di risorse, il bonus si ottiene sotto forma di 10/15/20%)
  • Anello da mura x2 (10 muri migliorabili gratuitamente o con un piccolo conguaglio)
  • Potenziamento addestramento 20% (caserme sono più efficienti del 20%, richiedono il 20% di risorse e gli eroi si curano il 20% più velocemente, il bonus si ottiene sotto forma di 10/15/20%)
  • Libro degli eroi (completa immediatamente il miglioramento di un eroe, qualsiasi livello esso sia)
  • Libro degli edifici (completa il miglioramento di un qualsiasi edificio)
  • Libro della guerra (completa immediatamente il miglioramento di una truppa)
  • Deposito stagiona più grande x3 (alla fine della stagione si ottengono un tot di risorse)
  • Pozione del costruttore (tutti i costruttori lavorano 10 VOLTE più velocemente per 1h)
  • Vanga per ostacoli x2 (serve a spostare qualsiasi tipo di ostacolo)
  • Runa d’oro (attivandola riempie totalmente i depositi di oro)
  • Runa d’elisir (attivandola riempie totalmente i depositi di elisir)
  • Runa d’elisir nero (attivandola riempie totalmente i depositi di elisir nero)
  • Libro incantesimi (completa immediatamente il miglioramento in un incantesimo)
  • Skin degli eroi (ogni mese viene regalata la skin di un eroe)

Considerazioni

Quando è stato annunciato si parlava come l’ennesimo tentativo di Supercell di voler monetizzare a tutti i costi, infatti la skin che si ottiene potrebbe far gola a molti.

Ma è proprio qui che molti si sbagliamo, se avete un municipio di livello 10 o superiore il pass d’oro vi aiuterà tantissimo, 20% di sconto in termini di tempo su tutti gli upgrade è una manna dal cielo, in più tutte le mura da migliorare avranno un costo ridotto del 20% (sconto di cui godono anche gli eroi), insomma secondo noi è veramente indispensabile averlo a certi livelli.

In più se vuoi sapere come ottenere il pass d’oro o gemme gratuitamente allora ti conviene leggere questo articolo qui. (Google Opinion Rewards) .

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker