TelefoniaXiaomi

Xiaomi rimuove le pubblicità e aggiunge sei nuove funzionalità

Il MIUI di Xiaomi è noto per mostrare pubblicità ai propri utenti nelle app marcate Xiaomi. Questa mossa viene giustificata dall’azienda affermando che è necessario sostenere il costo di sviluppo delle proprio app. Il CEO di Xiaomi, il signor Lei Jun, ha annunciato che Xiaomi lavorerà alla rimozione di annunci volgari e annunci che influenzano l’esperienza dell’utente.

Questa notizia giunge dall’account Weibo di Wang Teng Thomas, Product Director di Xiaomi. Ciò non significa che tutti gli annunci stanno andando via, in quanto la dichiarazione si riferisce solo a un sottoinsieme limitato di annunci che vengono mostrati attraverso MIUI.

La società ha anche revisionato una serie di feedback e ha selezionato un totale di sei funzionalità che prevede di implementare in futuro.

Sei nuove funzionalità

  •  Supporto per la registrazione delle chiamate WeChat / QQ.
  •  Cestino locale per SMS, foto, documenti e altri file che vengono eliminati automaticamente dopo 3 giorni.
  •  Lente d’ingrandimento attivabile dal tasto di scelta rapida per aiutare gli utenti a ingrandire un’immagine o un testo.
  • Nuova casella delle notifiche con filtri personalizzabili. Le notifiche che non vengono lette dopo 12 ore vengono archiviate. Attenzione, archiviate non cancellate.
  •   Modalità risparmio energetico Ultimate per consentire agli utenti di utilizzare solo SMS e telefono.
  • Visualizzazione dei propri programmi nel calendario e possibilità di pianificare più eventi in un giorno.

Ai consumatori è stato chiesto di votare le tre caratteristiche che desiderano con priorità per lo sviluppo e il lancio. Poniamo attenzione nel fatto che queste affermazioni sono state fatte nel contesto della ROM cinese di MIUI e che tutte queste potrebbero non essere incluse nella ROM globale o in altre regioni. Inoltre, non è chiaro se queste funzionalità saranno sviluppate per MIUI 10 o MIUI 11.

Lo sviluppo di MIUI 11 è iniziato nel gennaio 2019. MIUI promette di introdurre un “nuovo e unico sistema operativo”, con una nuova serie di icone di sistema unificate che sono state ridisegnate da zero, una “modalità di risparmio energetico ultimate” e altro ancora. Al momento non ci sono scadenze per il lancio di MIUI 11 beta, quindi restate sintonizzati per ulteriori informazioni in futuro.

Novità più recenti

Di recente, su Weibo, un Product Director MIUI Experience ha fatto il seguente annuncio:

 L’azienda ha già ridotto il numero di app in MIUI dove vengono mostrati annunci pubblicitari e continuerà a effettuare riduzioni nei prossimi 2 mesi.
La società si assicurerà che nessuna pubblicità “volgare” venga mostrata agli utenti, specialmente nelle notifiche.
Il browser MIUI mostrerà meno pubblicità entro 2-3 mesi.
Tutte le pubblicità saranno comunicate chiaramente all’utente, e gli utenti avranno la capacità espressa di sospendere o chiudere gli annunci.
Xiaomi faciliterà la ricerca dei controlli pubblicitari nelle app e nelle impostazioni del sistema MIUI.

In circa 3 mesi, la società promette di rendere MIUI più leggero per gli utenti. Tuttavia, teniamo presente che questo impegno è per il software cinese. Xiaomi modifica leggermente il suo software per l’India e per il resto del mondo, quindi altre aree potrebbero non vedere tutti questi cambiamenti o almeno non per un altro paio di mesi.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

FONTE

Tags
Mostra Altro

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker