AndroidNewsXiaomi

Redmi, annunciato un nuovo smartphone con Snapdragon 855

Dopo aver dato una bella scossa al mercato con il Note 7, arrivano le indiscrezioni sul nuovo, probabile, top di gamma Redmi.  L’annuncio arriva dal fondatore di Xiaomi Lei Jun, che, oltre alla notizia stessa, non ha riportato altre novità se non riguardanti il processore che monterà lo smartphone: un Qualcomm Snapdragon 855.  Processore che troviamo su smartphone top di gamma come lo Xiaomi Mi9 o il Samsung Galaxy S10.

Sicuramente si andrà a piazzare come device di spicco di Redmi, senza però prevaricare la linea principale di smartphone Xiaomi (Mi9 in particolare).  Cio’ significa che probabilmente, se da un lato troviamo un processore da top di gamma, troveremo altri componenti come display e materiali volti al risparmio.  Altra cosa da valutare è che essendo un successore del Note 7 dobbiamo aspettarci un comparto fotografico alla sua altezza, se non migliore.
Per quanto riguarda il prezzo non possiamo che aspettarci un altra tattica più o meno aggressiva come fatto col precedente modello.
Invece per la data di rilascio probabilmente non dovremo aspettare molto, a giudicare dai tempi del mercato degli smartphone possiamo pensare che tra un paio di mesi sarà presente la versione cinese seguita poi da quella globale.

Siamo curiosi di vedere come Xiaomi gestirà la parte marketing, anche se restiamo molto fiduciosi visti gli ultimi successi.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram, Twitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker