TelefoniaXiaomi

Xiaomi e TIM, Mi MIX 3 5G disponibile nei punti vendita dell’operatore telefonico

Xiaomi annuncia la disponibilità del Mi MIX 3 5G nei punti vendita TIM e sul canale online dell’operatore telefonico. Lo smartphone sarà disponibile in colorazione Sapphire Blue o Onyx Black con un unico taglio da 6/128 al prezzo di €799,90. Si tratta di uno dei primi smartphone con connettività 5G a uso commerciale.

Il Mi MIX 3 5G ha un processore Qualcomm Snapdragon 855, il dal modem 5G Qualcomm Snapdragon X50 con ricetrasmettitore integrato e soluzione RF front-end.
La doppia fotocamera è la stessa da 12MP del Mi MIX 3, quindi con un sensore Sony IMX576. In grado di registrare video al rallentatore fino a 960 fps. Per i selfie offre una configurazione a doppia fotocamera da 24MP + 2MP.
Una peculiarità dello smartphone è il meccanismo a scorrimento magnetico, che permette di eseguire delle funzioni come rispondere alle chiamate o avviare la fotocamera. Grazie a questo meccanismo le cornici sono estremamente sottili, lasciando molto spazio per il display 6.39” 2340 x 1080 FHD+ Samsung AMOLED con un rapporto di 19,5:9.

Xiaomi investe nel 5G da maggio 2016, quando venne creato un team per lavorare su questa nuova tecnologia. Essendo uno dei principali protagonisti al lavoro sulle sperimentazioni del 5G, Xiaomi, ha testato con successo la connessione del segnale n78 nel settembre 2018, completando il test del segnale mmWave (onda millimetrica) un mese dopo. Solo pochi produttori di in tutto il mondo avevano condotto con successo questi test.

Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi, ha dichiarato: “Siamo onorati di unirci a TIM per portare Mi MIX 3 5G, un prodotto altamente innovativo a un prezzo accessibile, al maggior numero di utenti e Mi Fans. Fin dal principio Xiaomi ha creduto nelle potenzialità del 5G e questo annuncio è per noi un ulteriore passo che consolida la strategia di espansione dell’azienda a livello globale e conferma l’impegno a favore del mercato italiano”.
In seguito, Enrico Salvatori, Senior Vice President e Presidente di Qualcomm Europe, ha aggiunto “Dopo anni di investimenti e sviluppo delle tecnologie che rendono oggi il 5G una realtà, Qualcomm Tecnologies è orgogliosa di supportare Xiaomi in occasione del lancio di Mi MIX 3 5G, uno dei primi dispositivi 5G a uso commerciale ad arrivare in Europa. Questa pietra miliare dimostra la stretta collaborazione tra le due aziende, che permetterà agli utenti di godere dei benefici offerti dai servizi 5G in Europa”.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker