Telefonia

Samsung: lavori in corso per un display con camera incorporata

Uno schermo senza bordi è qualcosa che tutti i produttori di smartphone stanno puntando ad implementare nei loro prodotti. A tale scopo le aziende hanno utilizzato svariati elementi di desing per alloggiare la fotocamera anteriore: tacche, parti a scomparsa, display cavi e molto altro.

Adesso Samsung sta lavorando su una tecnologia che metterà la fotocamera frontale sotto lo schermo! Dandogli vantaggio in campo di resistenza all’acqua e fornendo un’esperienza unica, prima del suo genere.

Per i più curiosi, l’informazione è stata rilevata dal presidente del gruppo R&D display di Samsung, Yang Byung-Duk, ed è stata poi confermata dai media coreani.

Senza dubbio questa moderna tecnologia sarà sugli smartphone di punta della società. Visti, però, gli andamenti degli sviluppi tecnologici, chi può dire se questo nuova fotocamera raggiunga la fascia media degli smartphone e, a tempo debito, perfino i telefoni più economici.

L’attuale standard della Samsung è il Hole-Punch Display, che seppur ottimo non consente l’utilizzo di tutto lo schermo. In questo articolo parliamo del Oneplus 7 che ospiterà una fotocamera a pop-out, a comparsa, che ridurrebbe drasticamente il grado di resistenza all’acqua, rating IP. Inoltre le parti meccaniche in movimento sono sempre un punto delicato.

Molto presto ne sapremo di più riguardo questa nuova tecnologia. Rimanete aggiornati su Nerdhub!

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker