Telefonia

Open Fiber: Via alla commercializzazione della rete a La Spezia

La Spezia, secondo centro urbano della Liguria e importante polo industriale del Mediterraneo nel settore navale, accelera grazie all’infrastruttura FTTH (Fiber To The Homefibra fino a casa) di Open Fiber.

La rete è già disponibile per 11mila unità immobiliari della città dove gli utenti potranno navigare fino a 1 Gigabit/secondo.

La fibra ultraveloce è già arrivata nei quartieri Migliarina e Canaletto, ma proseguono i lavori per collegare alla banda ultra larga le quasi 36mila unità immobiliari previste nel piano di sviluppo di Open Fiber.

La società partecipata da Enel e Cdp Equity sta cablando La Spezia  attraverso circa 21mila chilometri di fibra ottica in modalità FTTH, e grazie ad un investimento complessivo pari a oltre 13 milioni di euro.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di La Spezia.

Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker