Social & Video SharingSoftware

Instagram: Come vengono ordinate le visualizzazioni nelle Storie?

Un classico interrogativo che l’utente di Instagram si pone è: In base a quale criterio viene effettuato l’ordine delle visualizzazioni nelle storie? Come mai la persona che mi interessa si trova in cima alla lista?

Erroneamente possiamo pensare che l’ordine nelle visualizzazione viene stabilito in base ai profili che visitano maggiormente il nostro profilo. In realtà vi possiamo dire che il meccanismo che utilizza Instagram per ordinare le visualizzazioni è molto più complesso.

Purtroppo il fatto che una persona che ti interessa sta in cima alla lista non significa che sta visitando tante volte il tuo profilo o sta guardando ripetutamente le tue storie. Le persone che troviamo in cima alla lista sono quelle con cui NOI interagiamo di più, quindi quelle a cui forniamo più engagement.

In pratica l’algoritmo di Instagram rivela quali sono i profili con i quali noi abbiamo maggiore interazione e li mette in cima alla lista perché sa che quelli sono gli account che ci interessano di più. Questo è quanto possiamo dirvi in questo momento, infatti l’algoritmo di Instagram è mutevole e i criteri che segue oggi potrebbero non essere gli stessi domani.

Cos’è un’interazione per Instagram?

La domanda ora sorge spontanea: cosa viene considerato come un’interazione? 
Visitare un profilo, lasciare un like, commentare e guardare la storia di qualcuno. Tutte queste possono essere considerate delle interazioni.
Di certo vi sarete accorti che se visitate spesso il profilo di una persona o guardate molte volte le sue storie, quando aprite l’applicazione troverete i suoi contenuti, post e storie, in cima alla home. Anche questo possiamo dire che è un fattore che influisce l’ordine delle visualizzazioni delle vostre storie Instagram.

Per quanto riguarda il tuo profilo, se noti un aumento dell’impression che hanno le tue storie col passare del tempo noterai che cambierà l’ordine anche di chi visualizza le tue storie. Per accedere a tutti questi dati, quante impression ha la tua storia, quanti click sugli adesivi ci sono non dovrai fare altro che aprire un profilo aziendale. Non sai come si fa? Stai tranquillo te lo spieghiamo noi qui. Questo è un metodo che ha Instagram per farti vedere nuovi profili che potrebbero interessarti.
In definitiva, Instagram vuole darti la possibilità di vedere prima gli account per il quale hai degli interessi. Quindi la lista è mutevole e imprevedibile e non possiamo conoscere tutti i parametri.

Potrebbe anche interessarti: Instagram strane visualizzazioni nelle storie.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)