Newssenza-categoria

Amazon Echo show 5: l’ultimo arrivo nella famiglia echo

Amazon aggiorna la linea Echo aggiungendo Echo Show e il suo fratello minore Echo Show 5.

La data di uscita di Echo Show 5 è il 26 Giugno 2019.

La peculiarità di questo dispositivo è senza dubbio il display, più piccolo rispetto al fratello maggiore, solo 5,5′‘ contro i 10.1” e la sua telecamera in HD che questa volta non è più nella parte alta e centrale del dispositivo, adesso si trova in alto a destra ed ha un ingombro ridotto rispetto ad Echo Show.

Da quando abbiamo lanciato il primo dispositivo Echo Show, i clienti ci hanno detto che amano chiedere ad Alexa di mostrare loro le cose, sia che si tratti di una ricetta per il pane alla banana, della loro lista della spesa o dei testi musicali.
Con Echo Show 5, abbiamo reso ancora più semplice e conveniente per i clienti aggiungere un display intelligente in ogni stanza della loro casa”, ha affermato Tom Taylor, Vicepresidente senior di Amazon Alexa.
“Il dispositivo di forma compatta è perfetto per un comodino o una scrivania, in più ha un otturatore per una maggiore tranquillità e nuove funzioni di privacy di Alexa per un controllo ancora maggiore.

Attenzione alla privacy degli utenti

Un aspetto che sicuramente Amazon non ha voluto trascurare è la privacy dei suoi utenti. Molti infatti hanno la preoccupazione che la telecamera integrata possa registrare momenti della vita quotidiana anche quando non è richiesto. Per questo motivo è stato inserito un otturatore che chiude la fotocamera quando il dispositivo non è in uso.
Questa attenzione dimostra che Amazon vuol fare un passo avanti nei confronti dei suoi utenti, indubbiamente questo non cancellerà la paura degli utenti ma serve a far capire che l’azienda è interessata alla loro opinione.

In Echo Show 5 è inoltre presente la possibilità di eliminare le registrazioni vocali dopo tanti giorni. Ad esempio, semplicemente dicendo: “Alexa, cancella tutto ciò che ho detto oggi“, eliminerà qualsiasi contenuto memorizzato nella cache da quel giorno.

Prezzi e disponibilità

Echo Show 5 sarà disponibile, in due colori, al prezzo di €89,99 dal 26 Giugno 2019, tuttavia è possibile effettuare il preordine(qui).

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe anche interessarti: Broadlink un dispositivo che con Alexa può controllare tutti i dispositivi ad IR.

Tags

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker