PlayStation

La PlayStation 4 supporterà totalmente il Cross-Platform

Sony ha finalmente deciso di allinearsi a quanto fatto da Nintendo e Microsoft, adesso infatti con la PlayStation 4 sarà possibile giocare con utenti di altre console.
Una decisione storica, Sony infatti si è sempre opposta alla possibilità di giocare in Cross-Play, perchè questo dà la possibilità a videogiochi meno in voga di diventare più appetibili nel mercato videoludico.

Gli sviluppatori di videogiochi quindi potranno integrarlo nei loro giochi. Prima del rilascio c’è stato un periodo di beta testing, perchè il Cross-Platform riguarderà tutti i dispositivi, i giocatori PlayStation potranno giocare con utenti di: Switch, Xbox One, PC e dispositivi mobile.

Il CEO di Sony Jim Ryan in un’intervista a Wired ha affermato che il periodo di testing è ormai terminato e che anche la PS4 può finalmente comunicare con le altre console.

I giochi su cui si potrà giocare in cross-plat attualmente sono: Fortnite, PUBG e Call of Duty: Modern Warfare.

Potrebbe anche interessarti:

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

FONTE

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker