Pc

Windows 10, l’ultimo update porta dei problemi

Microsoft sta rilasciando un nuovo aggiornamento cumulativo sulle varie versioni di Windows 10. L’aggiornamento è installato automaticamente, in quanto update di sicurezza obbligatorio, ma sembra portare con sé qualche problemino.

Gli utenti segnalano, infatti, che il Menu Start non viene sempre visualizzato al click del simbolo di Windows sulla barra delle applicazioni; un simile problema si era verificato a Settembre quando venne rilasciato il Patch Tuesday, ma stavolta compare un messaggio di errore “Critical Error: Start Menu not working”.

Per risolvere, è possibile disinstallare l’aggiornamento in questione seguendo la classica procedura:

    • Cliccare sull’icona Start nella barra delle Applicazioni
    • Cercare “Update” e fare click su “Impostazioni di Windows Update”
    • Cliccare su “Visualizza cronologia degli aggiornamenti”
    • Nella nuova finestra, cliccare su “Disinstallare gli aggiornamenti”
    • Selezionare KB4524147 (se installato)
    • Premere su Disinstalla

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker