Pc

Netflix: come vedere/cambiare dove vengono salvati i download

Netflix permette la visione di alcuni suoi titoli, sia serie TV che film, anche se non si ha a disposizione una connessione ad internet, e questo avviene attraverso la sezione “Download“.

Ma una volta scaricati dove vengono salvati questi file?

Come scoprire l’ubicazione dei download fatti sull’app di Netflix

Andiamo per ordine:

  • Apriamo la sezione “Esplora File” (Tasto Windows Image + E).
  • La cartella dove vengono salvati i file scaricati da Netflix è di default nascosta, quindi per far si che il sistema mostri la cartella dobbiamo: cliccare su “Visualizza” poi su “Opzioni” e infine si aprirà una nuova finestra dovete abilitare la voce “Visualizza cartelle, file e unità nascoste“.

come mostrare le cartelle nascoste windows

Terminata questa fase possiamo andare a ricercare la cartella che ci interessa.

C:\Users\[NOME UTENTE]\AppData\Local\Packages\4DF9E0F8.Netflix_mcm4njqhnhss8\LocalState\offlineInfo\downloads

file name download netflix

Purtroppo all’interno della cartella i file non sono riconoscibili, possiamo infatti vedere come i nomi dei file siano numeri. Il consiglio che ci sentiamo quindi di darvi è questo, se avete urgente bisogno di spazio di archiviazione eliminate tutti i file e successivamente scaricate solamente i film o le serie che vi interessano.

Come cambiare l’ubicazione dei download fatti sull’app di Netflix

La prima cosa da fare è andare nella barra di ricerca, situata in basso a sinistra nello schermo e digitare “App e funzionalità” successivamente dovete cercare “Netflix” e a questo punto dovrete cliccare su “Sposta” e selezionare su quale disco vogliamo spostare l’applicazione.

come spostare l'ubicazione dei salvataggi netfllix

Ad esempio una volta spostata sul disco (D:), d’ora ogni qualvolta scaricheremo qualche film o serie TV, i file verranno salvati proprio nel disco da noi scelto.

Invece se come in foto, il riquadro sposta non è disponibile, vuole dire che la cartella download di Netflix è piena e che prima di poter procedere allo spostamento deve essere liberata.

Potrebbe anche interessarti: Tutte le novità del mese di Settembre su Netflix.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

FONTE

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker