Pc

Guida alla creazione di un blog #4 – Plugin da installare

Se stai leggendo quest guida è perchè hai terminato il processo di installazione di WordPress (che abbiamo spiegato qui)

Migliori Plugin per iniziare

  1.  Yoast SEO, è un plugin fondamentale per la riuscita del vostro sito, permette a chiunque, esperti o meno, di rendere il proprio sito SEO friendly, insomma per noi è un must have.
  2. Classic Editor, è un plugin che potrebbe esservi utile ad alcuni di voi e inutile ad altri. WordPress un paio di mesi fa è stato aggiornato alla versione 5.0.x, di fatti questa versione ha come editor di testo standard Gutemberg, la sua organizzazione è a blocchi e non tutti ne comprendono immediatamente il funzionamento, perciò se per caso voleste qualcosa di più simile possibile a Word, Classic Editor è ciò che fa al caso vostro.
  3. JetPack riassumere in poche righe ciò che questo plugin apporta al nostro sito è difficile, vi basta sapere che vi permette di monitorare ogni singola statistica del nostro blog.
    Possiamo vedere i visitatori unici, quali e quante volte le pagine del nostro sito sono state visualizzate, con quali parole chiavi sono arrivati al nostro sito e la sorgente del traffico (social, organica o referral).
    Insomma qualora voleste sapere ogni singola statistica del vostro sito JetPack è quello che fa per voi.
  4. WPS Hide Login serve per personalizzare il proprio form di login, cioè potrete cambiare ad esempio il vostro wp-admin con wp-selallero così da rendere più difficili intrusioni al vostro sito.
  5. Akismet è un plugin fondamentale per combattere lo spam che ogni giorno colpisce molti siti web

Voi consigliereste altri plugin o ritenete già questi si posso considerare come dei must have?

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram, Twitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe anche interessarti: Google ha intenzione di rilasciare un plugin per monitorare tutte le statistiche, Google Site Kit

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker