News

YouTube vuole nascondere il numero di iscritti ad un canale

Youtube sta pensando di nascondere il contatore che permette a tutti gli utenti il numero totale di iscritti ad un canale.

Il display non mostrerà più un contatore con ogni singolo iscritto bensì la cifra sarà arrotondata, un po’ come succede su altri social tipo Instagram.
Questo provvedimento servirà per evitare nuove polemiche sul numero di iscritti guadagnati e\o persi da uno Youtuber.

Le applicazioni che servivano per analizzare live il comportamento non funzioneranno, in quanto YouTube aggiornerà le proprie API e di conseguenza anche i servizi citati ne potrebbero risentire, gli unici abilitati alla visione del numero esatto di iscritti saranno proprio i possessori dei canali attraverso YouTube Studio.

numero iscritti youtube

La decisione di nascondere il numero di iscritti è scaturita dal comportamento della community, era diventata ormai una continua competizione sul numero di iscritto, perdendo di vista l’obbiettivo principale, ovvero la creazione dei contenuti.

L’aggiornamento sarà online ad Agosto di quest’anno.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe interessarti: YouTube nuove funzionalità a schermo intero.

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker