News

YouTube come la TV, ci saranno due pubblicità prima dei video

YouTube è in continua evoluzione. Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, ma il modo in cui guardiamo video e tutto quello che c’è dietro questa piattaforma cambia continuamente. Avete notato che da un anno a questa parte molti video durano più di 10 minuti? E che gli youtubers sono più cauti sia nei contenuti che nel linguaggio?

L’ennesima novità riguarda le pubblicità e consiste nella visualizzazione di due spot prima di ogni video. Questo nuovo formato si chiama Ad-Pods e verrà introdotto prima della fine dell’anno nella versione desktop, successivamente anche sulle app mobili.
Il nuovo sistema ha l’intento di rendere più fruibile la visualizzazione dei video, la possibilità di incappare in una pubblicità durante la riproduzione sarà ridotta del 40%.
Non tutti i video saranno soggetti a questo sistema, dipenderà da diversi fattori tra cui la lunghezza del video.

Questo nuovo sistema è dovuto al fatto che molti utenti abbandonavano la visione a causa delle continue interruzioni pubblicitarie, sopratutto durante i video più lunghi.
Ovviamente per gli abbonati alla versione premium di YouTube non ci saranno cambiamenti.

Di seguito una foto dimostrativa da cui si evince che resterà la possibilità di saltare la pubblicità dopo 5 secondi (per due volte ovviamente):

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram, Twitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker