NewsTelefonia

Whatsapp, arriva il primo aggiornamento del 2019

A pochi giorni dall’inizio del 2019, Whatsapp rilascia un aggiornamento per gli utenti iOS che implementa tre nuove funzionalità: adesso è possibile rispondere privatamente ai messaggi ricevuti all’interno dei gruppi, aggiungere sticker in foto e video con l’editor presente all’interno dell’applicazione e utilizzare il 3D Touch per vedere lo stato degli utenti. Ricordiamo che gli utenti Android, grazie all’aggiornamento dello scorso Dicembre, avevano già la possibilita di rispondere privatamente ai messaggi ricevuti all’interno di un gruppo.

Per provare la prima funzionalità, tocca e tieni premuto il messaggio nella chat di gruppo, seleziona Altro, quindi tocca Rispondi in privato: si aprirà una nuova chat privata con l’utente che ha inviato il messaggio. 

Per quanto riguarda la seconda funzionalità, precedentemente era possibile inserire solamente emoji, testo e scritte a mano libera su immagini e foto. Adesso, per aggiungere uno sticker su immagini e foto, basta toccare l’icona dello smiley.

Infine, la terza e ultima novità riguarda l’utilizzo del 3D Touch. Nella sezione stato, effettuando una maggiore pressione su un determinato stato, sarà possibile visualizzarne l’anteprima.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker