News

Twitter in arrivo il tasto per modificare i propri tweet

Twitter potrebbe introdurre il tasto “Modifica” per aggiornare i tweet dopo la loro pubblicazione. Lo ha affermato il CEO della società Jack Dorsey nel corso di un evento a Nuova Delhi, in India. Si tratta di un aggiornamento richiesto ormai da tempo dagli utenti del social network. Nel 2016, lo stesso Dorsey aveva svelato come Twitter avesse valutato la possibilità, conclusasi in un nulla di fatto.
Da quanto emerge però la funzione di modifica sarà utilizzabile solo sui tweet appena pubblicati, non sarà quindi possibile modificare vecchi tweet.

Il fondatore resta cauto: “Lo stiamo prendendo in considerazione, ma dobbiamo farlo nel modo giusto. Non possiamo precipitarci”.
Dorsey ha affermato “non possiamo creare qualcosa che distrae o esclude informazioni di dominio pubblico“. Twitter, in sostanza, non vuole che gli utenti intervengano per modificare affermazioni controverse. La piattaforma è infatti diventata, con il tempo, un archivio pubblico. La possibilità di modifica sarebbe comunque la più importante innovazione da quando, nel novembre 2017, il social network ha raddoppiato il limite dei caratteri disponibili.

C’è da dire che Twitter da sempre un social più elitario, un social che pochi hanno veramente capito, quindi il voler procedere con i piedi di piombo è qualcosa di comprensibile e condivisibile.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Back to top button
Close