News

Tumblr, dal 17 Dicembre stop ai contenuti per adulti

Dopo il passo falso di metà Novembre (qui li nostro articolo a riguardo), la piattaforma di microblogging Tumblr sta adoperando azioni drastiche per evitare ulteriori problemi.

La piattaforma ha dichiarato che dopo il 17 Dicembre tutti i contenuti espliciti verranno rimossi, senza però intaccare gli account di chi li aveva condivisi. Tutti gli utenti interessati verranno contattati in questi giorni per avere il tempo di esportare i loro contenuti. Ci saranno delle eccezioni per le foto di neonati, donne durante l’allattamento o nudità mostrate in opere artistiche e proteste politiche.

Da quanto emerge dalle parole del portavoce del sito, nei giorni successivi dalla rimozione dello store Apple, non sono riusciti a trovare soluzioni alternative. Per salvaguardare la credibilità del sito, hanno quindi deciso di eliminare tutti i contenuti infetti.
Tumblr è stato sempre tollerante verso il materiale per adulti sin dalla propria nascita nel 2007, ma neanche troppo considerando che il sito è noto anche per la condivisione di tali contenuti.

Sarà questo a sancire la fine di Tumblr?

Tags
Mostra Altro

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.
Close
Close