News

Tumblr, dal 17 Dicembre stop ai contenuti per adulti

Dopo il passo falso di metà Novembre (qui li nostro articolo a riguardo), la piattaforma di microblogging Tumblr sta adoperando azioni drastiche per evitare ulteriori problemi.

La piattaforma ha dichiarato che dopo il 17 Dicembre tutti i contenuti espliciti verranno rimossi, senza però intaccare gli account di chi li aveva condivisi. Tutti gli utenti interessati verranno contattati in questi giorni per avere il tempo di esportare i loro contenuti. Ci saranno delle eccezioni per le foto di neonati, donne durante l’allattamento o nudità mostrate in opere artistiche e proteste politiche.

Da quanto emerge dalle parole del portavoce del sito, nei giorni successivi dalla rimozione dello store Apple, non sono riusciti a trovare soluzioni alternative. Per salvaguardare la credibilità del sito, hanno quindi deciso di eliminare tutti i contenuti infetti.
Tumblr è stato sempre tollerante verso il materiale per adulti sin dalla propria nascita nel 2007, ma neanche troppo considerando che il sito è noto anche per la condivisione di tali contenuti.

Sarà questo a sancire la fine di Tumblr?

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram, Twitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker