News

Strane visualizzazioni nelle storie Instagram[AGGIORNATO]

Ti sarai sicuramente accorto anche tu che controllando chi ha visualizzato le tue storie su Instagram ultimamente nella lista sono presenti degli account con profilo verificato, o che comunque ha un discreto numero di follower. (tipicamente gli account in questione sono di persone russe)

AGGIORNEMENTO 15/08/2019
Adesso anche account Italiani con un discreto numero di follower stanno utilizzando bot per visualizzare le storie, il metodo da utilizzare per combatterli è quello che vi descriveremo a breve.

Non preoccupatevi sono degli account che usano dei bot, ovvero dei programmi che compiono delle azioni automaticamente.

La funzione di questo bot è quello di aumentare le interazioni del profilo che lo sta utilizzando, perchè la curiosità di capire chi è questo nuovo profilo vi porterà ad aprire il suo profilo, questo però non fa altro che aumentare le visite giornaliere che quel profilo ha e quindi migliora il suo audience.

Purtroppo Instagram non prevede la possibilità di non far vedere le storie a chi non ci segue,esistono due soluzioni:

    •  Impostare il proprio profilo come “privato“.
    • Creare la lista “Amici Stretti” e condividere le storie esclusivamente con chi vogliamo noi, questo però è limitante perchè la lista amici stretti può contenere massimo 200 amici a cui voler fare vedere le storie, per cui se ne avete più di 200 sarete costretti a tagliare fuori qualcuno.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Potrebbe anche interessarti:

Tags

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker