News

Oval Money: un’idea intelligente per risparmiare

Oval Money nasce dall’idea di Benedetta Arese Lucini, ex country manager di Uber Italia e oggi Chief Executive Officer di Oval, e Claudio Bedino, Chief Operating Officer di Oval.

L’applicazione si pone come obbiettivo il voler aiutare le persone con in propri risparmi, educarli a risparmiare e far scoprire quanto si può “guadagnare” con piccole somme.

Come funziona Oval Money

Oval Money è una piattaforma che permette di accumulare i propri risparmi da piccole transazioni quotidiane, spostando i risparmi in un piccolo salvadanaio virtuale, possiamo anche avere un resoconto mensile delle spese da noi effettuate, l’applicazione infatti può tracciare i movimenti sia di un conto che di una carta.
Come detto Oval Money non vi fa guadagnare soldi, vi mettere da parte dei soldi senza che voi ve ne accorgiate, l’unico modo che avete di guadagnare un extra è quello di invitare un amico ad usare l’applicazione attraverso un link d’invito, la somma che vi verrà accreditata nel vostro salvadanaio virtuale di 5€ o .

Come usare Oval Money

Dopo aver collegato l’applicazione al nostro conto o alla nostra carta dobbiamo programmare le regole di risparmio (chiamate step) in base alle nostre abitudini.
Le nostre abitudini le possiamo capire attraverso il resoconto mensile che l’applicazione fa, mostrandoci ogni singola spesa da noi fatta.

Esistono tre diversi tipi di step:

Risparmia sulle transazioni

  • Arrotondamenti: i resti delle spese da noi effettuate vengono sommati e uniti sotto un’unica voce.
  • Percentuale: accumula una percentuale di quello che hai speso in una delle categorie presenti in Oval.
  • Importo Fisso: accumula una cifra da noi stabilita ogni volta che spendiamo un tot in una determinata categoria.

Risparmia grazie ai social

Oval money può essere connesso ai nostri canali social e possiamo impostare una cifra da metter da parte ogni volta che postiamo qualcosa sulla nostra bacheca Facebook.

Risparmia grazie ai depositi ricorrenti

Con questa funzione puoi chiedere ad Oval Money di mettere da parte per te ogni settimana una cifra da te stabilita, il sistema preleverà direttamente i soldi dal tuo conto o carta, e li metterà nel tuo salvadanaio virtuale.

Come aprire un account e quanto costa

Aprire un account su Oval Money è totalmente gratuito, non ci sono costi di deposito o prelievo e nemmeno sulle varie transazioni.
Per aprire un account basta recarci sull’App Store o su Google Play, una volta aperta l’applicazione dobbiamo seguire le istruzioni che ci vengono date sul display.
Dobbiamo fornire una copia del nostro documento di identità e dare tutti i nostri dati identificativi.
Sarà inoltre obbligatorio il proprio IBAN per permettere ad Oval Money di spostare i vostri risparmi settimanali direttamente nel salvadanaio virtuale.

La nostra opinione su Oval Money

Noi abbiamo conosciuto Oval Money grazie a B Heroes, un programma TV che ha come scopo finale quello di finanziare lo sviluppo di una star up.
L’idea che Oval Money vuole promuovere è molto semplice e condivisibile, ti aiutano a risparmiare inconsapevolmente a mettere da parte un piccolo gruzzolo che nemmeno ricordi di avere, vogliono insomma educarci al risparmio. Inoltre potrete sempre tenere traccia di ogni singola spesa e avere un resoconto finale ogni mese, niente di meglio per chi vuole sempre sapere le entrate e le spese che si hanno in famiglia.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker