News

Open Fiber, iniziano i lavori a Vasto. Aperta la vendibilità a Reggio Calabria e San Lazzaro di Savena

Open Fiber annuncia l’inizio dei lavori nella città di Vasto. Aperta, inoltre, la vendibilità nelle città di Reggio Calabria e San Lazzaro di Savena. Queste vi ricordiamo che fanno parte delle 271 città che saranno coperte dalla società tramite investimento privato.

Per la città di Vasto il progetto prevede la copertura di oltre 16mila unità immobiliari. Il piano è stato illustrato da Marco Pasini, Regional Manager Abruzzo e Molise di Open Fiber, alla presenza del sindaco Francesco Menna e dell’Assessore all’Innovazione digitale Anna Bosco. L’investimento per i lavori di cablaggio della città è ammonta a circa 5 milioni di euro e saranno posati 39 chilometri di fibra ottica. Per oltre il 60% del tracciato della nuova infrastruttura saranno riutilizzati cavidotti e infrastrutture di rete già esistenti, evitando nuovi scavi.

A Reggio Calabria i lavori sono ancora in corso ma gli operatori partner Vodafone e Tiscali ha aperto la commercializzazione del servizio per le prime 21mila unità abitative. Il progetto prevede un investimento di complessivo di oltre 13 milioni di euro, per la copertura di 56mila unità immobiliari.

Novità anche per San Lazzaro di Savena che si aggiunge alle oltre 100 città raggiunte dalla fibra ottica di Open Fiber. Vodafone, Wind Tre e Tiscali infatti hanno aperto la vendibilità per le prime 3.300 unità immobiliari, raggiungendo così il 30% della copertura prevista. L’investimento, pari a 4 milioni di euro, fa parte di un piano più grande per il cablaggio dell’area metropolitana di Bologna: Casalecchio di Reno, Castel Maggiore e Castenaso sono alcuni dei comuni bolognesi già coperti e in cui i lavori sono ancora in corso.

 

Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker