News

Open Fiber, iniziano i lavori a Lanciano per navigare a 1Gbps

Open Fiber aggiunge Lanciano alle città che presto saranno raggiunte dall’infrastruttura FTTH, che permetterà agli abitanti della città di navigare a 1Gbps. A sancire l’accordo con la società erano presenti il sindaco Mario Pupillo e l’Assessore alla Digitalizzazione Francesca Caporale, insieme ai rappresentanti dell’azienda Marco Pasini, Regional Manager Abruzzo e Molise, e Nadine Chirizzi degli Affari Istituzionali territoriali.

Il progetto di copertura per Lanciano prevede un investimento complessivo di 4 milioni di euro, per il cablaggio di circa 11mila unità immobiliari. Come già avviene nei vari cantieri presenti in tutta Italia, saranno privilegiate metodologie di scavo poco invasive e il riutilizzo delle infrastrutture preesistenti: per oltre il 60% del tracciato si eviteranno nuovi scavi.

L’accesso ad un collegamento molto più rapido consentirà di aumentare la concorrenzialità dei servizi offerti sia in download che in upload, così da rendere la nostra città più appetibile per i professionisti e le aziende che vorranno collocare i loro uffici in città. È un altro tassello del progetto che stiamo portando avanti per Lanciano città dei servizi, vero e proprio punto di riferimento per tutto il comprensori Frentano. È decisivo per centrare questo obiettivo fornire servizi di alto livello e puntare decisi su digitale, futuro e innovazione”, hanno dichiarato il Sindaco Mario Pupillo e l’Assessore alla Digitalizzazione Francesca Caporale.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale. Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker