News

Open Fiber, iniziano i lavori a Gemona del Friuli e Fabriano. Aperta la vendibilità a Reggio Emilia

Open Fiber annuncia l’inizio dei lavori nelle città di Gemona del Friuli e Fabriano. Queste vi ricordiamo che fanno parte delle 271 città che saranno coperte dalla società tramite investimento privato. Aperta, inoltre, la vendibilità nella città di Reggio Emilia.

Per la città di Gemona del Friuli il progetto prevede la copertura di circa 4mila unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica che si estenderà per 130 chilometri. “Open Fiber sta intervenendo in Friuli Venezia Giulia sia come operatore privato, nelle città di Udine, Trieste e Gemona, sia come concessionaria di bando pubblico Infratel. […] Sono circa 180 i comuni bianchi del Friuli che saranno cablati da Open Fiber entro il 2021, con un impegno economico complessivo di quasi 130 milioni di euro: ad oggi sono aperti cantieri in 37 comuni, ma alla fine dell’anno saranno già oltre 100.“, si legge nella nota ufficiale. L’investimento per i lavori di cablaggio della città è di circa 2 milioni di euro.

Fabriano, la città della carta, è uno tra i tanti poli industriali che Open Fiber ha deciso di raggiungere con la sua rete. Il piano prevede la copertura di oltre 11mila unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica che si estenderà per 109 chilometri. Così come avviene in buona parte dei cantieri aperti dalla società, verranno riutilizzati i sotto servizi esistenti laddove possibile. L’investimento sarà di 4 milioni di euro.

A Reggio Emilia, invece, i lavori sono ancora in corso ma Vodafone e Wind Tre hanno aperto la commercializzazione del servizio per le prime 10mila unità abitative. Il progetto prevede un investimento di complessivo di 23 milioni di euro, per la copertura di oltre 60mila unità immobiliari. I quartieri oggi raggiunti dalla rete di Open Fiber sono Belvedere, Buon Pastore, Crocetta e Migliolungo.

 

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Gemona del Friuli.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Fabriano.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Reggio Emilia.

 

Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker