News

Open Fiber arriva a Pavia: Wind Tre il primo Partner a commercializzarne i servizi

La rete totalmente in fibra ottica di Open Fiber raggiunge adesso anche la città di Pavia. La società ne ha dato l’annuncio tramite i suoi canali social. Wind Tre è il primo operatore partner che ha avviato la commercializzazione del servizio, ma nei prossimi mesi altri operatori partner si aggiungeranno.

“La rete di Open Fiber è un asset strategico per la crescita dei territori urbani, poiché sviluppa connessioni e servizi digitali, leve principali della produttività per affrontare le sfide economiche e sociali di oggi e dei prossimi anni. I servizi abilitati dalla banda ultra larga sono numerosi, e si estendono ad ambiti come l’Internet of Things, l’e-health, il telelavoro, lo streaming online di contenuti in HD, l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione, oltre a numerose applicazioni Smart City come la mobilità sostenibile, il controllo elettronico degli accessi, il monitoraggio ambientale, la gestione dell’illuminazione pubblica e la digitalizzazione dei servizi per il turismo”, si legge nel comunicato stampa ufficiale.

L’investimento complessivo sulla città di Pavia è di circa 10 milioni di euro, grazie al quale saranno raggiunte circa 29mila unità immobiliari. La nuova infrastruttura di Open Fiber copre al momento circa 15mila unità immobiliari e si estenderà per più di 17mila chilometri.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale. Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Close
Close