News

Open Fiber, annunciati i lavori a Foligno e Aprilia

Open Fiber annuncia l’inizio dei lavori nelle città di Foligno e Aprilia. Queste vi ricordiamo che fanno parte delle 271 città che saranno coperte dalla società tramite investimento privato.

Per la città di Foligno il progetto prevede la copertura di circa 19mila unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica che si estenderà per 11mila chilometri. Alla presentazione del progetto erano presenti il sindaco di Foligno Nando Mismetti, l’Assessore al Turismo, Sviluppo economico e Innovazione Giovanni Patriarchi, il responsabile Affari Istituzionali territoriali di Open Fiber Paola Martinez e il Regional Manager Open Fiber per l’Umbria e le Marche Vito Magliaro, si legge nella nota ufficiale. L’investimento per i lavori di cablaggio della città è di circa 7 milioni di euro e il termine dei lavori di posa è previsto per il 2020.

Il piano per la città di Aprilia prevede invece la copertura di circa 20mila unità immobiliari. I lavori inizieranno a Settembre, mentre la conclusione del piano è prevista per il 2020. Nel progetto è previsto inoltre il cablaggio a titolo gratuito da parte di Open Fiber di oltre 50 siti indicati dal Comune. In questo modo, sarà possibile accelerare i processi di digitalizzazione della PA e aumentare la produttività e la competitività delle imprese presenti sul territorio. L’investimento sarà di circa 7 milioni di euro.

Vi ricordiamo che la posa della fibra avverrà con modalità di scavo innovative che consentono di ridurre al minimo l’impatto sul territorio o, dove possibile, con il riutilizzo di infrastrutture esistenti.

 

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Foligno.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Aprilia.

 

Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Back to top button
Close