News

Open Fiber, aggiornamenti di Febbraio 2019: iniziano i lavori a Macerata, Norcia, Cesano Boscone e Civitavecchia

Open Fiber annuncia l’inizio dei lavori nelle città di Macerata, Norcia, Cesano Boscone e Civitavecchia. Queste vi ricordiamo che fanno parte delle 271 città che saranno coperte dalla società tramite investimento privato.

Per la città di Macerata il progetto prevede la copertura di oltre 15mila unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica che si estenderà per 41 chilometri. “Cercheremo di fare il nostro lavoro creando meno disagi possibili alla popolazione. Basti pensare che occorrerà scavare, con tecniche non invasive, solo per il 30% della nuova rete“, ha dichiarato Vito Magliaro, Regional manager Marche e Umbria di Open Fiber. L’investimento per i lavori di cablaggio della città è di circa 6 milioni di euro.

Dopo aver completato i lavori a Perugia, la prima città italiana in cui la società ha iniziato i lavori di cablaggio, anche la città di Norcia si aggiunge ai comuni che saranno raggiunti presto dalla rete di Open Fiber. Il piano prevede la copertura di circa 5.415 unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica che si estenderà per 78 chilometri. Anche in questo caso, il 70% della nuova rete sfrutterà le infrastrutture esistenti. L’investimento sarà di oltre 2 milioni e mezzo di euro.

Ai tanti comuni dell’hinterland milanese, raggiunti dalla rete della società, si aggiunge anche Cesano Boscone. Grazie ad un investimento di circa 3 milioni di euro, saranno coperte 7mila unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica di 4mila chilometri.

Per finire, la società avvia i lavori in una nuova città del Lazio: Civitavecchia. Il progetto prevede la copertura di 17mila unità immobiliari attraverso una rete in fibra ottica di 120 chilometri. L’investimento sarà di 6 milioni di euro.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Macerata.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Norcia.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Cesano Boscone.

Clicca qui per leggere il comunicato stampa ufficiale per la città di Civitavecchia.

 

Per verificare se la tua abitazione è raggiunta dalla fibra ottica di Open Fiber clicca qui.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Close
Close