News

Non arrivano le notifiche di Telegram? Ecco come risolvere

Un fastidioso problema che molti utenti riscontrano è quello della mancata ricezione delle notifiche di Telegram non appena non si usa l’applicazione da un po’ di tempo.
Questo problema però si verifica solo in determinati dispositivi. Dispositivi che non sono in grado di gestire correttamente in background le applicazioni di messaggistica.

Soluzione

Dovete recarvi nelle impostazioni del telefono, successivamente dovete cercare la voce “Batteria” e cercare la voce “Ottimizza” o ancora “Ottimizza Applicazioni“, la voce cambia a seconda del vostro dispositivo. Adesso dove cercare Telegram e seleziona l’opzione che dice che non volete l’applicazione si ottimizzata, oppure (sempre a seconda del modello di telefono) che acconsentite all’esecuzione in background.

Così facendo adesso non perderete nemmeno una notifica.

NB. La procedura è applicabile a qualsiasi applicazione che non vi invia correttamente le notifiche, alcuni utenti riscontrano questo problema anche con WhatsApp. (quindi se non ricevete le notifiche su WhatsApp potete applicare la procedura descritta per Telegram)

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

Tags

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker