AndroidAppleNews

League of Legends, presto su Android e iOS

Tencent e Riot Games sono al lavoro per portare League of Legends, il gioco più giocato al pc (utenti attivi mensilmente), su mobile.

Il gioco è un MOBA, questa mossa è stata pensata da Tencent e Riot, e servirà a far crescere ancora di più l’appeal del franchise, tanto in oriente quanto in occidente.

Al giorno d’oggi il mercato video ludico è tanto sviluppato sul pc e console quanto su mobile, ad esempio in Cina gli introiti dei videogiochi su mobile ammontano al 57% del totale ed in America il 36%.

Ciò che ha portato a questa decisione, cioè portare il gioco anche su mobile, è stata come detto l’enorme successo del gioco, che però non sempre riesce a convertirsi in guadagno.

I più grandi competitors di League of Legends hanno già una versione mobile del loro gioco, quindi Riot è obbligata ad entrare in questo settore per restare al passo.

Il gioco, in versione mobile, non sarà però disponibile quest’anno, si parla appunto di rilascio per il 2020.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram, Twitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe interessarti: Nuovi operatori per R6S

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker