News

Instagram: in arrivo in Italia il tasto Donazioni

Anche in Italia sbarca il tasto donazione su Instagram.Sul social sarà, infatti, possibile chiedere il supporto per cause importanti o per organizzazioni no profit al fine di raccogliere fondi. Il tutto attraverso le Stories.
Sarà presente uno sticker “Donazioni” che consentirà di avviare su Instagram una raccolta fondi della durata di 24 ore. Ovviamente questa funzionalità sarà attivabile solo per le organizzazioni rispondenti ai requisiti definiti da Instagram. Questi potranno creare una Storia ed inserire un adesivo per la donazione, iniziando a raccogliere soldi per la propria causa.
Instagram tasto donazioni
Fonte Mashable

Come funziona

Creare, dapprima, una storia; cliccare sull’icona sorridente a destra per inserire uno sticker e selezionare l’adesivo “Donazioni”. Selezionare l’organizzazione no profit; digitare il nome della raccolta fondi e condividere la Storia.

L’account Instagram di un’organizzazione benefica potrà ricevere le donazioni raccolte grazie alle Instagram Stories dopo aver eseguito questi step: registrarsi come associazione no profit attraverso la sezione dedicata su Facebook; per usare questo sticker le organizzazioni devono essere abilitate ai pagamenti su Facebook. Collegare il profilo Instagram a quello Facebook accedendo all’Help Center di Instagram. Rendere il profilo instagram un profilo Aziendale. Adesso potrete usare il tasto donazione su instagram.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

FONTE

Tags

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker