News

Instagram: filtri, hashtag, emoji più usati nel 2018

Il 2018 è quasi finito ed è il momento di tirare le somme, per Instagram è stato un anno veramente ricco e intenso, fatto da innumerevoli cambiamenti, sia all’interno dell’applicazione che all’interno del proprio staff, a fine Settembre i due co-fondatori Kevin Systrom e Mike Krieger hanno abbandonato il team di Instagram, questo sottolinea maggiormente gli attriti che ci sono fra vecchia proprietà e nuova proprietà (Facebook).

Nonostante queste turbolenze per Instagram è stato un anno all’insegna dell’amore, infatti l’emoji a forma di cuore è stata usata ben 14 miliardi di volte nei commenti, la gif più usata è “Heart” di Arata e il filtro per il viso più utilizzato è stato “Hear Eyes“.

Il luogo “felice” maggiormente taggato è stato Disney Tokyo, infatti le descrizioni delle foto geotaggate sono quelle che presentano maggiormente lo smile felice.
La community di nicchia è stata ASMR e mentre l’hashtag che ha avuto la maggiore crescita è stato #fortnite.

La miglior community è stata quella della BTS (#btsarmy).
Il miglior movimento per la danza: #inmyfeelingschallenge
I miglior hashtag di aggregazione e supporto ad una giusta causa sono stati: #metoo (1.5 million), #timesup (597K), #marchforourlives (562K).

Ecco qui un video riassuntivo:

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker