News

Gram, il concept della criptovaluta di Telegram

Negli ultimi giorni circola in rete un video che mostra in azione Gram, così si chiamerebbe la criptovaluta di Telegram. Nel suddetto video viene mostrato il suo funzionamento e, in particolare, la moneta virtuale è utilizzata per il pagamento di un gioco e per l’invio di una donazione. Per quanto riguarda la sicurezza, le transazioni avvengono a seguito della scansione della impronta digitale.

Il video in questione è un concept creato dall’utente russo Marat Kharrasov (@maratkharr), che lo ha inviato a @design_bot, un dei bot ufficiali di Telegram che si occupa di raccogliere proposte migliorative per la grafica della famosa applicazione di messagistica istantanea.

 

Nonostante il video rappresenti un concept, Telegram mostra da tempo interesse per il mondo delle criptovalute, e infatti circa un anno fa sono stati raccolti 1,7 miliardi di dollari per finanziare il progetto di una moneta proprietaria. E tale interesse da parte della società risulta evidente: infatti Marat è stato ricompensato con un premio di 5.000 dollari per l’idea.

Se non sai cos’è Telegram, ti rimandiamo al nostro articolo (clicca qui).

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags
Mostra Altro

Giuseppe Naso

Sono nato a Palermo nel Gennaio '97. Studio Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni presso l'Università di Palermo. Insomma, la mia vita fino ad ora si è svolta a Palermo :D Sono un grande appassionato di tecnologia, telecomunicazioni e musica.

Articoli correlati

Close
Close