Google Traduttore:rilevazione automatica della lingua tramite fotocamera

Google, con la versione 5.29, aggiunge nuove funzionalità all’app Traduttore. A dircelo è 9to5Google.com che, analizzando le stringhe di codice, ha scoperto che verrà introdotta la possibilità di rilevare automaticamente la lingua inquadrata da tradurre.

google traduttore appgoogle traduttore fotocameragoogle traduttore testo

Secondo quanto mostrato le nuove funzionalità dovrebbero essere:

  • Rilevamento automatico della lingua: Dopo aver inquadrato il testo l’applicazione ci chiederà di evidenziare la parte che vogliamo tradurre. Una volta terminata questa fase l’applicazione sarà in grado di riconoscere autonomamente la lingua inquadrata e fornire immediatamente una traduzione. Questo non era possibile nella versione precedente dovevamo inserire manualmente la lingua da tradurre:
  • Migliorata la qualità della traduzione;
  • Verranno supportate più lingue.

È possibile già aggiornare Google Traduttore con queste funzionalità?

No è possibile aggiornare l’applicazione alla versione 5.29 ma le funzionalità elencante sopra non sono ancora disponibili. Probabilmente saranno rilasciate con il prossimo aggiornamento.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Forse potrebbero anche interessarti:

715FansLike
1,153FollowersSegui
33FollowersSegui
Gabriele Gambino
Gabriele Gambinohttps://nerdhub.it/
Sto conseguendo la laurea magistrale in Ingegneria Informatica, cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Non prendetemi troppo sul serio, sono il clown della redazione.

SCOPRI ANCHE