NewsPc

Google Password Checkup, l’estensione di Chrome per mantenere al sicuro le nostre password

Come anticipato nel titolo, Google Password Checkup è un’estensione del browser Google Chrome che controlla la sicurezza delle nostre password. Il furto di password è purtroppo un problema reale da cui possiamo difenderci grazie a delle piccole accortezze (vedi Collection #1). In questo caso è la stessa Google a fornirci un servizio per ovviare in qualche modo al problema.

L’estensione (scaricabile qui), una volta aggiunta al browser, controlla tutte le password che andremo ad utilizzare. Viene fatto un confronto in un database di “password note”, fornendoci un avviso nel caso in cui ci fosse un pericolo. Tutti questi dati sono ovviamente criptati e nessuno sarà in grado di vederli.

Esiste un modo per fare un controllo manuale delle password salvate nel nostro account Google, premendo qui accederai al gestore delle password. Premendo due volte su “controlla password” ti sarà chiesto di inserire la password dell’account e premendo su avanti porterai a termine la procedura.

In precedenza abbiamo scritto un articolo dove parliamo di come rendere sicuri i propri account sul web.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

 

Tags

Marco Milioti

Palermo 1996. Studio Economia aziendale, ogni tanto. Appassionato di motori e tecnologia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker