News

Google: adesso è possibile ordinare da Maps o con Assistant

In America, come in Italia, esistono diversi portali che consegnano a domicilio il cibo. Google adesso ha deciso di integrare i suoi servizi con quelli offerti dalle aziende di food delivery, quindi si potrà ordinare da mangiare direttamente da Search, Maps e Google Assistant.

Quindi in futuro comandi come “Hey Google, ordina da mangiare da nome ristorante” mostrerà nel nostro telefono tutti i servizi di food delivery disponibili per la consegna. Si aprirà quindi un menù che mostrerà le pietanze disponibili e successivamente al momento del pagamento, sarà possibile pagare anche con Google Pay o con i tradizionali metodi di pagamento.

Funzionerà anche il comando “Hey Google, riordina da mangiare da nome ristorante“. Questo comando mostrerà una lista con tutti gli ordini passati da cui scegliere. Quando si procede con un riordine l’interazione sarà esclusivamente con Google Assistant che chiederà una volta terminato i dettagli per procedere al pagamento.

google sta integrando il food delivery con google assistant

I ristoranti che aderiscono al programma di ordini online, appariranno nella sezione “Ordina a domicilio“.
Gli utenti potranno decidere di aver consegnato il cibo direttamente a casa o andarlo a prendere di persona, la grafica sarà molto simile a quanto già possiamo trovare su Maps o su Search.

Purtroppo in Italia non è ancora disponibile, ma prossimamente lo sarà, l’unica cosa che, attualmente, possiamo fare è cercare (anche tramite assistente) il ristorante e poi cliccare su “Ordina su: JustEat” e successivamente verremo reindirizzati direttamente sulla piattaforma di JustEat.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, InstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Potrebbe anche interessarti: 

Tags
Mostra Altro

Valerio Gambino

Nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Ad Blocker Rilevato

Se ti piace il nostro sito, supportaci disabilitando il tuo ad blocker