News

Disney+: attenti alla truffa su Facebook

Il web è il posto in cui avvengono più truffe in assoluto. Quest’oggi vogliamo parlarvi dell’ultima truffa che sta girando nel web: un abbonamento fittizio a Disney+.

Disney+ è il servizio streaming di Disney che debutterà in Italia solamente il 12 Novembre del prossimo mese.

Come avviene la truffa

Il luogo in cui avviene la truffa è Facebook, il come è un post sponsorizzato che nelle ultime ore numerose pagine, con in nomi più bizzarri ma che possono far presa sui i meno attenti, stanno postando su Facebook.

Questa truffa in pratica vi invita a diventare dei BetaTester per Disney+ e pagare un piccolo contributo della somma di €2, dopo aver pagato questa somma vi verranno addebitati altre somme fino a prosciugarvi il conto.

La dicitura della truffa è la seguente:

Novità importanti! Sappiamo tutti che la Disney inaugurerà presto il suo nuovo servizio di video on demand! Ma i veri fan possono già iniziare a guardare. La Disney sta cercando alcuni tester beta per il loro prodotto. Se sei interessato clicca qui e prenotati. Fai presto, ci sono pochi posti disponibili”

Prestate quindi la massima attenzione a quali siti affidate i dati delle vostre carte.

Cosa fare per combattere questa truffa

Vi invitiamo a segnalare i seguenti post sponsorizzati affinchè Facebook possa rimuovere suddetti post.

Qualora dovreste essere truffati vi suggeriamo di  bloccare l’utente che vi addebita le transazioni e segnalarlo ai gestori del vostro conto.
Se la carta utilizzata è una prepagata per evitare qualsiasi altro addebito vi consigliamo di prelevare la somma rimanente e chiudere definitivamente il conto.

Per qualsiasi info restiamo a vostra disposizione tramite un commento sotto l’articolo, un messaggio alla nostra pagina Facebook o una mail a info@nerdhub.it

Potrebbe anche interessarti: Come riconoscere i tentativi di Pishing.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.

Tags

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker