AndroidMobile

Come trasferire numeri dal vecchio telefono al nuovo telefono

Dopo aver acquistato un nuovo telefono uno dei principali problemi si presenta quando vogliamo trasferire i numeri presenti sul vecchio telefono nel nuovo telefono.
Sappi che seguendo questa guida non avrai alcun problema a trasferire i numeri di telefono dal vecchio dispositivo al nuovo dispositivo.

Come trasferire i numeri di telefono senza usare applicazioni terze

Il modo più semplice e sicuro è quello di sincronizzare la vostra rubrica con Google. Google farà quindi una copia dei contatti e li salverà nello spazio di archiviazione che vi viene offerto quando create un account Gmail.

Oltre alla sincronizzazione dei contatti, quando registrerete un nuovo numero di telefono vi consigliamo sempre di salvarlo sul vostro account Google, quindi non appena scrivete il nome con cui state salvando il numero di telefono assicuratevi che sia sincronizzato nel vostro indirizzo di posta.

Ma come vedere se il nostro account Gmail ha i permessi necessari a sincronizzare i contatti? La prima cosa da fare è di recarsi nelle Impostazioni del telefono, esistono due metodi.
Il primo è abbassare il menu a tendina e cliccare sull’ingranaggio oppure cercare nel menù della applicazioni la voce Impostazioni raffigurata sempre da un ingranaggio. Fatto questo dovete cercare la voce Google (Impostazioni Google) adesso scorrete il menu e andate alla penultima voce “Servizi dell’account” e infine sulla voce “Sincronizzazione dei contatti” selezionando il vostro account Google.

Adesso tutti i numeri sono sincronizzati e salvati nel vostro account Google.

Una volta fatto ciò prendete in mano il nuovo dispositivo su cui volete trasferire i vecchi numeri di telefono. Andate nella rubrica e cliccate in alto a destra sui tre pallini e infine su “Importa/Esporta contatti“.
Nella nuova pagina che vi si è aperta selezionate Importa contatti > Google (indirizzo email con cui avete effettuato l’accesso), una volta finito il download potete aprire la rubrica e troverete tutti i numeri di telefono che avevate salvato sul vecchio dispositivo.

Consigli per chi sta per cambiare telefono
Esporta contatti con Google Drive

Oltre ad eseguire i passaggi elencati nel precedente paragrafo potrete anche effettuare un export manuale dei contatti sempre attraverso Google, credetemi è il modo più semplice e veloce. Andate nuovamente su Rubrica > Importa/Esporta Contatti  cliccate su esporta e selezionate “Esporta su Google Drive“.

Esporta contatti sulla memoria USB/Telefono

Un altro metodo da utilizzare per trasferire i vecchi numeri di telefono da un vecchio telefono ad un telefono nuovo è quello di utilizzare una copia di backup creata mediante export dei contatti in formato .vfc.
A questo punto non vi dovrete far altro che inviare il file .vfc. sul nuovo dispositivo, andare sulla Rubrica>Importa/Esporta Contatti > Dispositivo e cercate il nome del fine che avete creato. Una volta finita la procedura aprendo la rubrica troverete tutti i vecchi numeri di telefono.

Pensiamo che potrebbe anche interessarti: come disinstallare applicazioni di sistema senza ROOT del telefono.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Valerio Gambino

Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)