AndroidMobileXiaomi

Xiaomi, ecco il nuovo membro della famiglia Pocophone, POCO F2 Pro.

Nell’evento che si è tenuto pochi minuti fa Xiaomi, annunciato un nuovo membro che va ad arricchire la famiglia Pocophone. Ecco a voi il nuovo POCO F2 Pro.

POCO F2 Pro: il nuovo top di gamma della serie Pocophone

La serie PocoPhone non è molto conosciuta, appartiene ad una famiglia di nicchia di Smartphone, della Xiaomi, di fascia media sul mercato con 1.64 milioni di prodotti venduti. Per coloro che non la dovessero conoscere la linea Pocophone è famosa per la qualità del comportato fotografico e le elevate prestazioni della CPU (una delle migliori sul mercato per velocità).

Comparto fotografico:

Il comparto fotografico di Pocophone F2 Pro è composto da una quadcamera nella parte posteriore, situata al centro del dispositivo. L’obiettivo principale è di 64MP, grazie ad esso potrete scattare foto nitide anche in condizioni di luce non ottimale. Il secondo obiettivo è di 5MP, con un’apertura focale di 3-7cm. Grazie ad esso le foto in macro raggiungeranno qualità mai viste prima. Un obiettivo grandangolare da 13MP, in grado di scattare foto di gruppo senza che la qualità ne risenta. L’ultimo obiettivo è quello dedicato alle foto in modalità ritratto per ottenere dei fantastici effetti bokeh, tutto ciò è reso possibile grazie ad un sensore di 2MP.

L’obiettivo principale monta un Flagship Sony IMX 686, grazie al quale potrete acquisire video in 8K a 24fps e 4K a 60fps. La fotocamera frontale è composta da un obiettivo pop-up da 20MP. Come già avvenuto per i nuovi RedMi anche questa fotocamera presenta la possibilità di scattare selfie in slowmotion.

Batteria:

Pocophone F2 Pro monta un batteria da 4700mAh, con un’autonomia dichiarata di 2 giorni. Il dispositivo supporta la ricarica rapida da 30W. Con il caricabatterie in dotazione da 33W, sarete in grado di caricare completamente il vostro dispositivo in 63 minuti.

Pocophone inoltre dichiara la possibilità di effettuare 13.5 ore di gioco o 169 ore di riproduzione musicale o 15 ore di riproduzione video o 6 ore di registrazione in FHD o 24 ore di chiamata, tutto questo con una sola carica.

Chipset e prestazioni:

Il PocoPhone F2 Pro monta un processore Qualcomm ® Snapdragon™ 865 e fino a 2,84GHz da 8 core. Ricordate che il Pocophone F1 aveva la nomea di Flagship’s killer? Beh, il suo successore non è da meno, le prestazioni sono aumentate del 25%, l’efficienza energetica è migliorata del 25-35% e le performance dell’IA sono migliorate del 100%.

Per restare sempre connessi il nuovissimo processore di Pocophone supporta il 5G, Wi-Fi 6 ed il Super Bluetooth. Il potente SoC è completato da una RAM LPDDR5 1 ad altissima velocità e dal più recente storage UFS 3.1, che permette a POCO F2 Pro di offrire capacità di lettura e scrittura di altissimo livello per operazioni
estremamente fluide. L’ampiezza di banda di questa RAM è di 44GB/s.

Display:

Pocophone f2 Pro ha True Full Screen Display da 6,67” protetto da Corning ® Gorilla ® Glass 5, anche questo dispositivo non presenta il notch. Il rapporto schermo/body è del 92.7% in favore dello schermo AMOLED FHD+. Dotato di 3 sensori di luce a 360° per avere sempre una luminosità ottimale. Il dispositivo supporta la dark mode di default. Il display ha un elevato rapporto di contrasto, stiamo parlando infatti di 5,000,000:1.

Lo schermo è caratterizzato da 800 nits in alta luminosità e 1200nits alla massima luminosità. Il display ha anche ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Full Care Display Certification che non stancherà i vostri occhi durante lunghe sessioni di utilizzo. Il sensore per le impronte digitali è posto a centro dello schermo così per facilitare i tempi di sblocco.

Conclusioni finali:

Pocophone è dotato di una LiquidColl Technology 2.0 che permette una dissipazione omogenea del calore portando questa tecnologia, di cui Pocophone stessa è stata pioniera, ad un altro livello. Grazie a un multistrato di grafene e ceramica, Pocophone garantisce una dissipazione ottimale del calore, grazie all’installazione di 10 sensori che manterranno il dispositivo ad una temperatura ottimale.

Anche su questo dispositivo Xiaomi ha ascoltato le richieste dei fan, montando il jack per cuffie da 3,5mm, NFC multifunzionale e Blaster IR (Sensori infrarossi). Il dispositivo è disponibile in una gamma di colori e finiture
luminose che si adattano a ogni personalità, tra cui Neon Blue, Electric Purple, Cyber Grey, Phantom White, con una finitura satinata antiriflesso nelle varianti Electric Purple e Cyber Grey.

 Prezzo:

Il nuovo dispositivo è disponibile in due tagli. Il primo da 6GB/128GB al fantastico prezzo di €499 e il secondo da 8GB/256GB al prezzo di €599. Lasciatecelo dire, a questo prezzo e guardando i competitor, il dispositivo diventa un must buy.

Visto che sei un amante dei prodotti Xiaomi potrebbe anche interessarti: Xiaomi ecco i nuovi modelli della linea RedMi.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)