AccessoriAndroidMobile

Galaxy Note 10: confermate le specifiche e la nuova S-Pen

A poche settimane dal rilascio ufficiale del Galaxy Note 10, un leak ha confermato le sue specifiche principali.

Specifiche

Queste specifiche si basano sul modello “SM-N970F” che verrà rilasciato in Europa. il Galaxy Note 10 offrirà un processore Exynos 9825 da 2,7 GHz, 8 GB di RAM, 256 GB di memoria UFS 3.0, un display AMOLED FHD da 6,3 pollici (2280 × 1080) e un sensore di impronte digitali ad ultrasuoni sotto il display. Evan Blass ha inoltre detto sul suo account Twitter, ora privato, che sia il Note 10 che il Note 10+ saranno alimentati da un processore Snapdragon 855+.

Inoltre, il Note 10 offrirà una batteria da 3.500 mAh (o 3.600, secondo Evan) che supporterà una ricarica rapida di 25 W su un filo. La ricarica wireless ferma a 12 W. Il Galaxy Note 10+, d’altra parte, offrirà una batteria da 4.300 mAh con ricarica opzionale da 45 W per alimentare il display da 6,8 pollici più grande.

A completare le cose, c’è una porta USB-C, NFC, Bluetooth 5.0, supporto per WiFi 6 e Android Pie con One UI di Samsung. In particolare, sul Galaxy Note 10 non esiste uno slot per schede microSD, ma il Note 10+ sembra offrirne uno, almeno secondo Evan Blass. Nel complesso, il dispositivo sembra davvero eccellente soprattutto per la versione plus.

samsung Galaxy Note 10 specifiche

samsung Galaxy Note 10 specifiche

Funzionalità della S-Pen

Con il Note 10, anche lo stilo S-Pen ottiene un upgrade. Entrambe le fonti riportano che il dispositivo offrirà “gesti aerei” per controllare il dispositivo. WinFuture descrive questi gesti come in grado di navigare attraverso il sistema operativo “senza toccare lo schermo stesso“. Apparentemente, questo sarà disponibile su entrambi i dispositivi e la stessa S-Pen supporterà comunque 4096 livelli di pressione oltre ad essere classificata IP68.

 

La fotocamera

Nel settore delle fotocamere, Samsung ha anche fatto il suo primo grande cambiamento dal debutto della sua tecnologia ad apertura variabile sul Galaxy S9. Il sensore posteriore principale da 12 MP può cambiare tra f / 1.5, f / 1.8 e f / 2.4 a seconda delle condizioni di illuminazione. C’è anche una fotocamera grandangolare da 16 MP f / 2.2 e un teleobiettivo da 12 MP f / 2.1. Questo offre uno zoom 2x, con tutti e tre i sensori in grado di supportare HDR10 +, “ottimizzazione della scena” e anche una modalità action camera.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale, sarà centrata in un design bucato. L’obiettivo 10MP f / 2.2 offrirà autofocus, HDR10 + e supporto per video 4K.

Rilascio e costo

samsung Galaxy Note 10 specifiche
Specifiche Galaxy Note 10

Secondo WinFuture, possiamo aspettarci che il Galaxy Note 10 sarà in vendita il 23 agosto di quest’anno. Sono trascorse poche settimane dall’evento di lancio del 7 agosto a New York City, ma tale data può variare da Paese a Paese. Apparentemente, il Note 10 inizierà da € 999,00.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagramTwitter Telegram per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech.
Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono, si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.

FONTE

Tags

Sergio Comella

Studente di Ingegneria Informatica, da sempre ho nutrito amore e passione per il mondo tecnologico e del web. Ho un cane nero di nome Cloe e conosco tantissimi proverbi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)