AccessoriMobile

Pitaka MagEZ Case e MagEZ Mount Qi Recensione

Quanti di voi non proteggono correttamente il proprio smartphone mediante l’utilizzo di cover perché considerate ingombranti, antiestetiche e poco accattivanti rispetto alla scocca del dispositivo? Pitaka con il suo prodotto MagEZ Case risolve tutti i problemi sopracitati offrendovi un prodotto di elevata qualità, utilità e design.

Pitaka MagEZ Case Recensione

Unboxing

La confezione di MagEZ Case è piuttosto elaborata per contenere una cover: all’esterno è presente un rivestimento in cartone bianco raffigurante le varie caratteristiche del prodotto e un’immagine rappresentativa del case, nel nostro caso, un iPhone 11. Una volta estratto troviamo il vero contenitore realizzato in cartone nero e chiuso tramite dei magneti.

Oltre al MagEZ Case è presente un piccolo libretto contenente la lineup dei prodotti Pitaka, un foglio con dei ringraziamenti e un QR code necessario per ottenere un “trattamento vip“, ovvero garanzia estesa e priorità nel supporto.

pitaka magez
Pitaka MagEZ Case

Il prodotto

Pitaka con questo prodotto ha cercato di realizzare la migliore cover per smartphone top di gamma. MagEz infatti, pesa solamente 14g e lo spessore è di appena 0.85mm. Il materiale con cui è realizzata è l’aramide che, per chi non lo sapesse, è la fibra di cui è composto il kevlar e viene spesso utilizzata per la realizzazione di giubbotti antiproiettile e velivoli militari.

Già al tatto potrete rendervi conto della qualità di questa cover. I 14g la rendono incredibilmente leggera e il suo vero punto di forza è lo spessore che la rende incredibilmente resistente, al punto che per rimuoverla è necessario applicare una leggera forza.

Questa peculiarità deriva dal metodo utilizzato da Pitaka per realizzare le cover MagEZ, ovvero una tecnica chiamata “vacuum forming” che permette di ottenere la forma esatta del dispositivo su cui andrà applicata. Una volta applicata sul telefono non vi accorgerete nemmeno di averla inserita in quanto non crea ulteriori spessori.

Un ottimo dettaglio che sicuramente apprezzerete è la protezione del modulo fotocamera: come mostrato dalle immagini è presente un piccolo bordo per proteggerlo nel caso un cui venga poggiato posteriormente su una superficie.

pitaka magez

Il suo design ricorda molto la fibra di carbonio, anche al tatto la sensazione è la medesima. Lo stile di questa cover è quindi elegante e minimale. Sul sito ufficiale potete trovare tutti i design e colori disponibili.

Come suggerisce il nome “MagEZ”, una caratteristica che la rende perfetta per ogni occasione è la presenza di magneti all’interno della cover stessa. Grazie a questa funzionalità potrete utilizzarla con varie superfici magnetiche. La cover, inoltre, è pensata per essere utilizzata in coppia ad altri accessori (sia di Pitaka che di terze parti), è possibile per esempio utilizzare la ricarica wireless qualora il vostro supporto da auto o caricabatterie lo consenta. Nei prossimi paragrafi vi parleremo del MagEZ Mount Qi che è stato pensato appositamente per tale utilizzo.

Pitaka MagEZ Mount Qi Recensione

Unboxing

Grafica molto diversa per questa confezione, Pitaka ha scelto un normale cartone con sopra stampate le informazioni basilari del prodotto. Una volta aperto troviamo: il MagEZ Mount Qi, due diversi supporti, un cavo per la ricarica e un piccolo biglietto di ringraziamento.

pitaka magez
Pitaka MagEZ Mount Qi

Il prodotto

Il dispositivo si presenta come un comune supporto da auto. I due supporti intercambiabili consentono di optare per un utilizzo classico o di collocarlo in un’altra posizione mediante un adesivo.

Il cavo Type-C in dotazione consente di collegarlo a una porta libera sul veicolo in modo da abilitare la ricarica wireless; il design è molto simile alla cover MagEZ, presentando lo stesso stile in fibra di carbonio sulla parte anteriore del dispositivo. L’utilizzo e l’installazione sono di facile intuizione.

La presenza di un sistema di raffreddamento che favorisca la dissipazione del calore durante l’utilizzo è quel quid in più che caratterizza e distingue il marchio Pitaka dagli altri presenti sul mercato.

Considerazioni e prezzo

Dopo aver utilizzato i prodotti per circa una settimana ne siamo rimasti molto soddisfatti, ci teniamo a precisare che entrambi ci sono stati forniti gratuitamente da Pitaka ma ciò non ha influito sul giudizio espresso. Il brand è affidabile e il catalogo si sta ampliando sempre di più.

Attualmente la cover MagEZ è la scelta che ci sentiamo di raccomandare in termini di protezione. Il costo elevato è giustificato dalle caratteristiche e se abbinata alla mount per auto diventa davvero comoda da utilizzare. Invece Pitaka MagEZ Mount Qi può essere acquistata senza spendere molto, prodotto davvero consigliato.

Potete verificare il prezzo di Pitaka MagEZ case a questa pagina, attualmente è di 50$ ma sono spesso presenti sconti sul sito, per quanto riguarda la MagEZ Mount potete invece recarvi qua.

Packaging e Accessori - 9.4
Durabilità e Cura - 9
Qualità e Caratteristiche - 9.2
Qualità/Prezzo - 8

8.9

punti

Pitaka MagEZ Case è una cover premium di alta qualità, le sue caratteristiche la rendono un ottimo prodotto che eccelle sotto ogni aspetto.

Miglior prezzo


Stanco di avere cavi diversi per ogni dispositivo? Abbiamo recensito un ottimo prodotto che risolve questo problema, inCharge 6, Recensione: il cavo universale indispensabile
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Michael Gorini

Appassionato di sviluppo di videogiochi e app mobile, si ritrova ora ad essere un weeb senza meta innamorato di una ragazza lupo 2D. Il suo più grande nemico, il PHP, fa ormai parte della sua vita quotidiana. Reclutato su NerdHub con la scusa di scrivere articoli, gestisce ora il lato tecnico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)