AudioHardware

HT-G700 e HT-S20R SoundBar by Sony

Sony ha annunciato oggi due nuove potenti soundbar, HT-G700 e HT-S20R. I tuoi programmi televisivi e film preferiti prendono vita grazie all’avvolgente audio surround, a 3.1 canali, con HT-G700. Immergiti invece in un potente audio surround a 5.1 canali senza rinunciare all’eleganza con HT-S20R.

Sony Soundbar Dolby Surround HT-G700 / HT-S20R

HT-G700 è soundbar Dolby Atmos®/DTS:X a 3:1 con supporto al 7.1.2 grazie alla tecnologia integrata “Vertical Surround Engine” di Sony. Composto da tre speaker frontali riesce a creare un audio avvolgente, sia sul piano orizzontale sia verticale. Dotato di un pulsante soprannominato “Immersive AE (Audio Enhancement)” una volta premuto sarà possibile convertire automaticamente l’audio da formato stereo a formato audio surround fino a 7.1.2. Oltre ai tre speaker frontali è dotato di un ulteriore speaker centrale dedicato, che garantisce la nitidezza delle voci in qualsiasi contesto, dalle battute dei tuoi programmi preferiti ai dialoghi sussurati nei film. La soundbar in questione si presta perfettamente anche all’ascolto di musica, creando un’esperienza intensa e ricca di dettagli.

Aggiunta l’esclusiva tecnologia S-Force PRO per un’acustica più intensa, adatta anche a TV di dimensioni superiori ai 55 pollici.

Con l’HT-G700 è possibile selezionare la modalità audio più consona a ciò che stai ascoltando. Compreso con quattro distinti profili selezionabili da un semplice tasto del vostro telecomando, di seguito le varie modalità:

  • Cinema
  • Musica
  • Vocale
  • Notturna

Le ultime due modalità, nuove nelle soundbar Sony, sono spiegate con le seguenti descrizioni:

  • Vocale: Adatta le impostazioni audio per far risaltare i dialoghi in modo da non perderti nemmeno una parola!
  • Notturna: Ottimizza il bilanciamento acustico per garantire una chiarezza estrema, anche a basso volume.

Infine, non per importanza, il subwoofer incorporato nell’HT-G700 emette suoni bassi più profondi e ricchi, ulteriormente esaltati dal cabinet interno particolarmente ampio. L’installazione con la TV è facile e veloce, e può essere eseguita tramite Bluetooth® o HDMI eARC/ARC.

D’altro canto la soundbar Sony HT-S20R è una versione più economica e limitata della sua controparte citata nell’articolo. Soundbar con audio surround 5.1 composta da due speaker posteriori e un subwoofer. Con una potenza di 400W è studiata per adattarsi perfettamente a qualsiasi TV.

Il collegamento ai vostri dispositivi sarà anche esso semplice e veloce. L’HT-S20R sarà installabile tramite HDMI o connessione ottica/analogica, inoltre si potrà godere della vostra musica preferita anche con connessioni Bluetooth® o USB.

Anche se non comprende tutte le feature introdotte sul mercato con l’HT-G700 l’HT-S20R rimane un ottima scelta per quanto riguarda il mondo dei dispositivi audio soundbar.

Le nuove Sony SoundBar Dolby Surround Bluetooth® HT-G700 / HT-S20R saranno disponibili all’acquisto in tarda primavera.

Se questo articolo ti è stato utile, dai un occhiata a tutti gli altri annunci della Sony ai seguenti link:

 

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Luca Petriccione

Un analista? Un programmatore? Probabilmente nessuno dei due. Cresciuto con videogiochi e tecnologia ora si ritrova a scrivere per loro mentre cerca di sopravvivere in un mondo a lui sconosciuto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)