AppleHardware

Apple annuncerà il passaggio ai Mac con processori ARM

Stando alle indiscrezioni al prossimo WWDC, appuntamento il 22 Giugno c.m, Apple annuncerà il passaggio ai processori prodotti da Apple stessa. I prodotti Apple non monteranno più chip prodotti da Intel.

I primi modelli di Mac e di iPhone/iPad con i processori ARM saranno disponibili sul mercato nel 2021. Tali processori garantiranno prestazioni più veloci rispetto a quelle prodotte da Intel.

Apple sta lavorando a tre processori, il primo di questi sarà basato sul processore A14 che sarà installato sui prossimi modelli di iPhone. Tali processori potranno contare su ben 12 core, i primi 8 garantiranno prestazioni elevate, i restanti 4 invece si occuperanno del’aspetto energetico.

I processori creati da TSCM  saranno grandi appena 5 nanometri e saranno montati sui prossimi modelli di iPhone ed iPad.

Si tratta di un’azione che suscita curiosità, dall’inizio della produzione dei Mac, Apple ha cambiato solamente due volte i fornitori di processori, la prima volta negli anni 90, passando da Motorola a PowerPC e successivamente nel 2005 passando da PowerPC a Intel.

Aspettiamoci quindi grandi cambiamenti in ambito prestazione, perchè se c’è una cosa che Apple ha sempre garantito sono le prestazione e siamo sicuri che ancora una volta non ci deluderà.

Pensiamo che potrebbe anche interessarti: come scaricare e usare l’applicazione di Netflix su Mac.

FONTE

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.
Iscriviti alla nostra NewsLetter Settimanale
Tags

Valerio Gambino

Sono nato a Palermo nel 1996. Studio presso l'Università di Palermo "Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni" e lavoro come PHP Developer. Il web è lo strumento con cui comunico le mie passioni: il mondo Tech, il calcio e la Formula1. Mi interessano molto anche i Social Media, come comunicare con essi e come farsi notare in questo mare di pixel, ADS e frammenti di codice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Rilevato Adblock

Senza pubblicità questo sito non esisterebbe, siamo costretti a bloccare gli utenti che utilizzano blocker di Ad. Non sono presenti pubblicità invasive e mai ce ne saranno, la vostra soddisfazione è la nostra priorità :)