
Stando alle indiscrezioni al prossimo WWDC, appuntamento il 22 Giugno c.m, Apple annuncerà il passaggio ai processori prodotti da Apple stessa. I prodotti Apple non monteranno più chip prodotti da Intel.
I primi modelli di Mac e di iPhone/iPad con i processori ARM saranno disponibili sul mercato nel 2021. Tali processori garantiranno prestazioni più veloci rispetto a quelle prodotte da Intel.
Apple sta lavorando a tre processori, il primo di questi sarà basato sul processore A14 che sarà installato sui prossimi modelli di iPhone. Tali processori potranno contare su ben 12 core, i primi 8 garantiranno prestazioni elevate, i restanti 4 invece si occuperanno del’aspetto energetico.
I processori creati da TSCM saranno grandi appena 5 nanometri e saranno montati sui prossimi modelli di iPhone ed iPad.
Si tratta di un’azione che suscita curiosità, dall’inizio della produzione dei Mac, Apple ha cambiato solamente due volte i fornitori di processori, la prima volta negli anni 90, passando da Motorola a PowerPC e successivamente nel 2005 passando da PowerPC a Intel.
Aspettiamoci quindi grandi cambiamenti in ambito prestazione, perchè se c’è una cosa che Apple ha sempre garantito sono le prestazione e siamo sicuri che ancora una volta non ci deluderà.
Pensiamo che potrebbe anche interessarti: come scaricare e usare l’applicazione di Netflix su Mac.
Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Dai un’occhiata anche al nostro Gruppo Facebook dove puoi trovare tante altre persone che discutono e si scambiano consigli per risolvere problemi che anche tu potresti avere.