Gadget

Xiaomi: annunciato il nuovo modello di cuffie Bluetooth

Nei giorni precedenti Xiaomi ha annunciato il nuovo modello di cuffie Mi AirDots Pro. Nuovo modello di cuffie in-ear Bluetooth 5.0 che si affiancheranno al precedente modello, Mi AirDots.

Il peso di queste nuove cuffie sarà di 5,8 grammi (il modello precedente pesava 4,2 gr). A differenza di molti altri modelli che troviamo sul mercato, le Mi AirDots Pro sono in grado di funzionare in maniera autonoma tra loro e senza distinzione tra cuffia principale e secondaria. Certificate con la normativa IPX4, Xiaomi assicura la possibilità di utilizzarle sotto la pioggia. L’autonomia dichiarata è di 10 ore con una singola ricarica, per effettuare una ricarica completa da 0 a 100 dovremmo aspettare appena un’ora.

Le cuffie implementano la capacità di spegnersi automaticamente, attraverso un sensore che rivela se inserita o meno, qualora una delle due non fosse utilizzata per più di 30 minuti. Presentano anche un modulo ANC (Active Noise Cancellation) per cancellare i rumori di sottofondo. Troviamo anche le gesture per gestire la riproduzione musicale, rispondere alle chiamate ed interagire gli assistenti virtuali, Android o iOS che siano poichè le cuffie sono compatibili con tutti e due i sistemi operativi.

Il prezzo di mercato è di 399 yuan, poco più di 50€. Le cuffie saranno disponibili in Cina a partire dall’11 gennaio e dovrebbero raggiungere gli altri mercati solo attraverso i classici canali di importazione.

Questo articolo ti è stato d’aiuto? Se cosi fosse continua a seguirci sui nostri canali FacebookInstagram Twitter per restare aggiornato su tutte le novità del mondo tech. Se hai dei dubbi lascia un commento qui sotto!

Tags
Mostra Altro

Gabriele Gambino

Cinefilo e videogiocatore incallito, nel web ho trovato la mia passione e grazie ad esso comunico con gli altri. Studio Ingegneria Gestionale ed Informatica, le mie più grandi passioni sono il calcio, la F1 e il mare. That's all folks!

Articoli correlati

Close
Close